mercoledì 28 maggio 2014

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sostiene la campagna AIFA sull’uso consapevole dei farmaci in gravidanza e in età pediatrica

Durante la giornata di martedì 27 maggio il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata da AIFA per la presentazione della campagna a sostegno dell'uso consapevole dei farmaci per le donne in gravidanza e i bambini in età pediatrica.
Ministro Beatrice Lorenzin - Campagna AIFA


Il pensiero del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sulla campagna promossa da AIFA

Durante la conferenza stampa, il Ministro Lorenzin ha espresso il proprio pensiero in merito all'impegno profuso dall'Agenzia Italiana del Farmaco sulle tematiche riguardanti la sensibilizzazione all'uso dei farmaci durante la gravidanza e in pediatria. Beatrice Lorenzin nel suo intervento ha più volte posto l'accento sull'importanza di un uso di farmaci consapevole e informato, a maggior ragione in ambiti delicati come l'infanzia e la gravidanza. Grazie all'ausilio dei nuovi sistemi introdotti dall'AIFA, oggi, le madri potranno valutare con tranquillità e serenità le procedure terapeutiche più adeguate attraverso l'impiego di risorse promosse dalla comunità scientifica.

Beatrice Lorenzin - Il Ministero della Salute a sostegno delle campagne AIFA

La campagna di sensibilizzazione promossa dall'Agenzia Italiana del Farmaco vede la realizzazione di spot pubblicitari e slogan incentrati sui temi quali "Farmaci e Gravidanza" e "Farmaci e Pediatria". Con l'ausilio del Ministero della Salute, AIFA ha elaborato una serie di messaggi ad alto impatto con l'obiettivo di far accrescere la consapevolezza nei soggetti interessati. Tra gli slogan della campagna AIFA sono presenti forti richiami all'importanza dell'impiego di farmaci off-label e della sicurezza inerente alla somministrazione. L'impegno in cooperazione tra AIFA e il Ministero della Salute punta a una consistente diminuzione dell'impiego di medicinali senza espressa indicazione pediatrica.

Per approfondimenti inerenti all'intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin è possibile visitare il sito ufficiale.

Norme sul divorzio condivise dagli stati europei: per maggiori informazioni consulta il blog di Marzio Postiglione

L'avvocato Marzio Postiglione, specializzato in diritto internazionale, ha approfondito un argomento di particolare interesse: la riorganizzazione della legge sul divorzio a livello europeo. In generale, si avverte il bisogno di creare una normativa semplice e, soprattutto unica, in materia di separazione.

COMMISSIONE EUROPEA AL LAVORO PER UNIFICARE LE PROCEDURE SUL DIVORZIO

Fino al 18 luglio l'Unione Europea sarà al lavoro per raccogliere soluzioni e idee per rendere omogenea la materia sul diritto di famiglia e le procedure di divorzio. La commissione è diretta da Viviane Reding, vicepresidente e commissaria di Giustizia. Importante in questa fase del procedimento è la volontà di raccogliere suggerimenti e supporto da parte di addetti del settore come avvocati e magistrati, ma anche dai semplici cittadini. L'obiettivo da perseguire è la creazione di un codice unico, valido sul territorio europeo. Sono 16 gli stati membri coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Ungheria, non da ultima l'Italia.
PROCEDURE A TUTELA DEI MINORI IN CASO DI SOTTRAZIONE DA PARTE DI UNO DEI GENITORI
Il bisogno di concretizzare una normativa uniforme nel diritto di famiglia si basa sulla necessità di tutelare questioni pratiche di particolare rilievo. Tra i casi spinosi, quello dei minori che in certe circostanze possono essere sottratti da uno dei due genitori. In queste situazioni, la normativa internazionale ed europea rimane spesso priva di un'univoca interpretazione. La commissione sta preparando una normativa che possa identificare quale stato sia considerato competente in tale circostanza.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle novità in materia di diritto internazionale, visita il blog di Marzio Postiglione.

venerdì 23 maggio 2014

Il progetto di sensibilizzazione ambientale promosso da Pietro Colucci

Pietro Colucci, tramite SEI Energia (società controllata di Kinexia), ha recentemente promosso e realizzato un progetto dedicato all'istruzione e la sensibilizzazione dei bambini delle scuole elementari in merito alle tematiche ambientali, la sostenibilità, il rispetto e la lotta agli sprechi. L'iniziativa, che rientra tra le attività di Corporate Social Responsibility della società del Gruppo Kinexia, coinvolge alcune scuole elementari in provincia di Torino.
Pietro Colucci


Le prime due fasi del progetto di sensibilizzazione promosso da Pietro Colucci

Il progetto di sensibilizzazione realizzato dalla società di servizi di teleriscaldamento SEI Energia delle scuole elementari di Rivoli e Collegno, in provincia di Torino, è stato pensato per far comprendere ai bambini, sin da piccolissimi, l'importanza dei loro comportamenti nei confronti della salute dell'ambiente.
Il progetto di snoda attraverso una serie di attività e incontri suddivisi in tre fasi. Grazie alla collaborazione degli insegnati delle scuole, la prima fase ha previsto alcuni incontri nelle aule, grazie a materiale appositamente studiato, si è cercato di avvicinare i bambini in maniera semplice, creativa e divertente agli aspetti fondamentali dell'ecologia, la tutela ambientale e temi affini. La seconda fase del progetto prevede invece un momento maggiormente ludico: la visione de "Il fantastico mondo di Mister Six", uno spettacolo appositamente realizzato con protagonista la mascotte di Sei Energia.


Il concorso conclusivo: i bambini aiutano Mr Six

La fase conclusiva del progetto prevede che i bambini fino alla terza elementare, inventino uno strumento o un aiutante per Mr Six, il supereroe protagonista dello spettacolo visto nella fase precedente, impegnato nella difesa dell'ambiente. Agli alunni delle classi quarta e quinta invece è invece richiesto di trovare una risposta alla domanda "Cosa manca alla tua città per essere più sostenibile?"
Per conoscere maggiori dettagli in merito al progetto è possibile consultare l'articolo dedicato sul sito di Pietro Colucci.

giovedì 22 maggio 2014

Corrado Santini: attività e background professionale del Senior Partner di F2i

Corrado Santini, Senior Partner di F2i, ha alle spalle un'esperienza consolidata nel settore finanziario. Il suo profilo su Executive Manager presenta le principali tappe della sua carriera professionale e la sua formazione di matrice economica.
Corrado Santini, Senior Partner di F2i

Corrado Santini: curriculum e competenze

Corrado Santini arriva a ricoprire il ruolo di Senior Partner di F2i dopo un lungo percorso nel settore finanziario, cominciato nel 1995. Laureatosi in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Parma, decide di approfondire i suoi studi della materia frequentando il Master in Business Administration all'Insead, prestigioso istituto situato a Fontainebleau, in Francia. Le sue esperienze professionali lo portano a sviluppare una conoscenza approfondita di settori di investimento quali quello delle infrastrutture di trasporto, del real estate, degli ospedali, dei gasdotti, degli acquedotti e della generazione di energia convenzionale e rinnovabile. Tra il 1995 e il 1998 lavora in CIE, forfaiting house, mentre tra il 1998 e il 2007 è a capo dell'attività di Project Finance per l'Italia di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria.

Executive Manager: Corrado Santini

Executive Manager è il portale che raccoglie le biografie, gli articoli, i documenti e le informazioni sulle principali personalità del panorama economico e finanziario italiano. Sono 24 i profili attualmente creati per professionisti di diversi settori di competenza: dalla Grande Distribuzione alle Infrastrutture, dalla Consulenza Finanziaria alle Telecomunicazioni. Tra le varie schede è presente anche quella di Corrado Santini, Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Il profilo contiene la biografia del manager, una sua foto e una serie di collegamenti alle altre risorse online (blog, canali professionali e portali corporate).
Per maggiori informazioni, visita il profilo di Corrado Santini su Executive Manager.

mercoledì 21 maggio 2014

La campagna elettorale di Beatrice Lorenzin prosegue a Cellere, nel Viterbese

Prosegue la campagna elettorale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin in vista delle elezioni europee del 25 maggio. In occasione della visita a Cellere, comune del Viterbese, la candidata capolista per il Nuovo Centro Destra ha girato un video "selfie" sulle meraviglie locali.

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a Cellere

Il tour elettorale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha fatto tappa a Cellere, comune situato in provincia di Viterbo. Con l'avvicinarsi delle elezioni europee di domenica 25 maggio, la candidata capolista per il Nuovo Centro Destra ha intensificato i suoi impegni per entrare in contatto con la gente, il vero motore dell'Italia. A questo aspetto Beatrice Lorenzin ha dedicato un video "selfie", sottolineando come il momento più proficuo della campagna elettorale sia proprio quello in mezzo alle persone, preziosissime per l'apporto di idee costruttive. Tali momenti sono infatti importanti per una presa di coscienza delle problematiche che affliggono il nostro Paese e per la definizione di una serie di strategie utili a una risoluzione delle difficoltà.

Beatrice Lorenzin e le meraviglie dell'Italia

I continui viaggi per la campagna elettorale permettono al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di visitare alcune meraviglie del nostro Paese. Sono quindi occasioni di confronto col territorio su diverse tematiche, soprattutto la sanità, ma anche momenti di profondo arricchimento culturale. In occasione della visita al comune di Cellere, la candidata capolista del Nuovo Centro Destra ha girato un video "selfie" sulla chiesa di Sant'Egidio, monumento dedicato al patrono del paese e realizzato nel '500 da Antonio da Sangallo il Giovane su commissione del cardinale Alessandro Farnese. Un'occasione per recuperare alcune bellezze artistiche e naturali poco conosciute.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle tappe della campagna elettorale, visita il canale Youtube del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

martedì 20 maggio 2014

Le tappe della carriera professionale di Vito Gamberale, manager alla guida di F2i

Le tappe della carriera, il percorso formativo e le esperienze professionali di Vito Gamberale, Amministratore Delegato di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, sono presentate sul profilo Xing del manager.
Vito Gamberale, CEO di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Formazione ed excursus professionale di Vito Gamberale

Ingegnere Meccanico, laureatosi all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Vito Gamberale comincia il suo percorso professionale nel settore della valutazione d'imprese, ricoprendo il ruolo di industrial analyst presso IMI (Istituto Mobiliare Italiano). Dal 1977 al 1984 è Responsabile per le acquisizioni e le privatizzazioni in GEPI (Società per le Gestioni e Partecipazioni Industriali). Dal 1984 al 1991, in qualità di Amministratore Delegato e Presidente di alcune società del gruppo, introduce un cambiamento nella gestione che porta alla privatizzazione del settore tessile di Eni. Negli anni '90 passa al settore delle telecomunicazioni, diventando CEO prima di SIP e poi di Telecom Italia Mobile: in questo periodo Vito Gamberale diventa uno degli artefici della diffusione delle telefonia mobile in Italia. Nel 1998 viene assunto come Vicepresidente di 21 Investimenti, gruppo europeo di Private Equity fondato nel 1992 da Alessandro Benetton.

Vito Gamberale: dalla guida di Autostrade alla costituzione di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Nel 2000 Vito Gamberale viene nominato Amministratore Delegato di Autostrade. Rimane alla guida del gruppo fino al 2006, favorendone la trasformazione in multinazionale. Nel 2007 costituisce e diventa Amministratore Delegato di F2i, un fondo di investimenti infrastrutturali destinato a diventare uno dei più importanti a livello internazionale. Nello stesso anno viene insignito della Laurea Honoris Causa in Ingegneria delle Telecomunicazioni dall'Università di Roma Tor Vergata.
Per maggiori informazioni sulla carriera e sulla formazione di Vito Gamberale, visita il suo profilo su Xing.

giovedì 15 maggio 2014

Il programma politico di Beatrice Lorenzin per le Europee 2014 presentato in un video elettorale

Beatrice Lorenzin, attuale Ministro della Salute per il governo Renzi, è candidata al Parlamento Europeo per le Elezioni Europee del 2014, per il partito del Nuovo Centrodestra.
Nel sito ufficiale, il video di presentazione del programma elettorale.

Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin candidata per il Parlamento Europeo


Nel 2014, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea sono chiamati ad eleggere 751 deputati che siederanno al Parlamento Europeo di Bruxelles, per rappresentare gli interessi degli elettori.
Ogni candidato presenta un proprio programma per illustrare gli obiettivi che desidera raggiungere nei successivi cinque anni e i valori e principi che vuole difendere.
Beatrice Lorenzin ha presentato un programma che mostra continuità e coerenza con il suo operato di questi anni, basato sulla verifica e la promozione della qualità delle strutture sanitarie in Italia nonché del servizio di assistenza e cura fornito ai cittadini, sulla prevenzione della salute, l'innovazione, i tagli agli sprechi e molto altro ancora.
Il programma politico per le elezioni europee del Ministro Lorenzin punta alla qualità del servizio sanitario, la territorialità dello stesso e dunque la possibilità per tutti di accedere alle cure, nonché presta particolare attenzione alla ricerca e a specifiche categorie di cittadini più sensibili o a rischio.
I deputati eletti avranno il compito di rappresentare oltre 500 milioni di cittadini dell'Unione Europea. L'Italia, in funzione della sua consistenza demografica, dispone di 73 seggi.

Il video elettorale di Beatrice Lorenzin

Dopo aver aderito al partito del Nuovo Centrodestra, fondato da Angelino Alfano, Beatrice Lorenzin ne è candidata capolista alle Elezioni Europee del 2014.
Sul sito ufficiale del Ministro della Salute per il Governo Renzi, è disponibile il video realizzato per presentare agli elettori ciò che Beatrice Lorenzin desidera portare in Parlamento. Si tratta di uno strumento informativo, grazie al quale i cittadini possono approfondire le idee e le azioni che il Ministro desidera intraprendere a livello europeo nei prossimi anni.

martedì 13 maggio 2014

Scegli gli strumenti di trading online con i quali operare e attraverso Trading Manager impara a conoscerli di più

Trading Manager ha scelto attraverso la sezione strumenti di descrivere quelli che sono i tool del trading online con l'aiuto dei quali il trader può operare in modo più deciso scelte importanti usufruendo dell'analisi tecnica degli strumenti stessi che fornisce risultati immediati.

I tool del trading online analizzati in questa sede sono: Sommario tecnico e Quotazioni di Mercato.

Tool Trading Online

Il sommario tecnico


Come tutti gli strumenti del trading online il sommario tecnico serve d'ausilio all'attività del trader che consultando tale strumenti si garantisce delle informazioni chiave per lo sviluppo accurato del suo business. Questo strumento non è nulla di più che una tabella nella quale vengono indicate le quotazioni realtime, quelle eseguite nei 5 minuti precendenti, negli ultimi 15, nell'ultima ora e giornaliere. Come spesso si è notato nei tool del trading online anche in questa tabella si trovano i colori: rosso, situazione a rischio, down e il verde, opportunità, up. In questa tabella appariranno dei veri e propri consigli per il trader come ad esempio: COMPRA, VENDI. C'è la possibilità che non ci siano veri cambi di valore e in questo caso la scritta che apparirà sarà: NEUTRALE.


Quotazioni di mercato


Questo strumento è formato da un grafico a candele nel quale vengono esposte le fluttuazioni di valori che tutto ciò oggetto del trading online subisce: commodity, indici, valute, titoli. Il grafico quotazioni di mercato pone sulle ascisse la linea del tempo e sulle ordinate il valore. Attraverso la selezione di ciò che è frutto dell'interesse del trader sarà possibile visualizzare realtime l'andamento che si intende monitorare. Spesso questo strumento viene utilizzato per una analisi preventiva che il trader opera prima di eseguire le proprie scelte e attivare tutte le dinamiche necessarie al vero e proprio trading online. Prendere dimestichezza con gli strumenti del trading online non può che garantire una maggiore competenza all'operatore stesso.

Scegli Trading Manager, un portale giovane e dinamico, con l'obiettivo di spiegare tutto del trading online compresi gli strumenti .

mercoledì 7 maggio 2014

Le attività nel settore dell’Investment Banking di Mauro Maia, manager di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture

Mauro Maia diventa Senior Partner di F2i - Fondi italiani per le Infrastrutture dopo una lunga esperienza nel campo dell'Investment Banking. Visita il suo blog: articoli di approfondimento legati alle sue attività e ai suoi interventi nel corso di conferenze e convegni nazionali.
Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Percorso professionale e formativo di Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Mauro Maia si laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino nel 1987. Nello stesso anno comincia la sua carriera nel settore finanziario, entrando a far parte di Credito Italiano, dove rimane fino al 1990. Nel 1991 decide di completare il suo percorso formativo, conseguendo il Master in Business Administration all'Insead, in Francia. Nel 1992 viene assunto da Mediobanca, banca di credito finanziario: all'interno dell'istituto arriva a ricoprire nel 2006 il ruolo di Vice Direttore Centrale. Sono anni altamente proficui per il manager, nei quali ha l'occasione di occuparsi di diversi settori della finanza (project finance, debt capital market, securization) e di sviluppare una particolare attitudine verso l'Investment Banking. Nel 2010 entra a far parte di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, dove ha l'opportunità di mettere al servizio della società le competenze acquisite nella gestione e nella pianificazione degli investimenti infrastrutturali.

Mauro Maia e le attività di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il blog di Mauro Maia contiene una serie di articoli sulle attività del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Dall'intervista sulla diffusione della fibra ottica, rilasciata nel corso di un evento a Capri, nel 2012, alla presentazione del network aeroportuale di F2i in un convegno tenutosi a Istanbul. Dall'audizione sullo scenario delle TLC nazionali ed europee, all'evento organizzato da Assonime in cui ha trattato dell'argomento "privatizzazioni e finanziamento delle infrastrutture". Sul blog anche la notizia dell'impegno di F2i negli aeroporti italiani, con il possibile interesse rivolto all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Per maggiori informazioni, visita il blog di Mauro Maia, Senior Partner di F2i.

martedì 6 maggio 2014

Pietro Colucci e la possibilità di salvare le bellezze dell’Italia tramite il recupero dei rifiuti

Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato di Kinexia, sogna una Valle Verde in cui vi sia la raccolta dei rifiuti e il loro successivo smaltimento virtuoso, a favore di una maggiore sostenibilità ambientale.
Pietro Colucci


Pietro Colucci presenta Kinexia a Palazzo Clerici

Si è tenuto a Palazzo Clerici a Milano un incontro in cui Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato Kinexia, ha presentato l'azienda agli investitori, proponendo un modo in cui poter eliminare il pensiero di una "catastrofe ambientale", trasformandola in una risorsa. Si parla di inquinamento dovuto ai rifiuti urbani. La raccolta differenziata di tali rifiuti e il loro smaltimento attraverso il riciclo dei materiali, potrebbe servire per ridurre lo spreco di materie prime e il consumo di energia. In seguito al riciclo dei rifiuti, soltanto una piccola parte andrà a finire nelle discariche, di cui Pietro Colucci sogna la scomparsa a favore del recupero, il resto verrà riutilizzato per la produzioni di altri materiali e di nuova energia verde da sfruttare.


Gli impianti per lo smaltimento dei rifiuti verranno piano piano messi da parte

Pietro Colucci, nel corso del suo intervento, ha accennato ad una terza rivoluzione industriale, quella verde. Parlando di 'energia da tutti e per tutti', sottintende la possibilità che tutti collaborino per un futuro migliore. Un futuro in cui si utilizza prima di altre l'energia derivata dallo smaltimento dei rifiuti. Anche per la raccolta differenziata dei rifiuti è necessaria la collaborazione di tutti: ciascuno nel proprio piccolo può far fronte a un grande problema, se per quel piccolo ci mette attenzione e impegno. In questo modo la quantità di rifiuti indifferenziati dovrebbe piano piano diminuire e, conseguentemente, anche il numero di discariche attive. Quindi, nessuna realizzazione di nuovi impianti di smaltimento è prevista ed anzi, alcuni impianti già esistenti verranno solo migliorati e adeguati alle nuove normative introdotte, altri impianti molto vecchi verranno progressivamente dimessi.

Le attività svolte dalla società Metal Group S.p.A. sotto la guida di Giancarlo Ongis

Giancarlo Ongis intraprende la propria carriera nel campo del commercio e della lavorazione dei materiali ferrosi nel 1980, in seguito alla collaborazione all'interno della Ongis Metal Fer S.p.A. L'esperienza acquisita all'interno dell'azienda, unita all'innato spirito imprenditoriale, ha portato l'attuale amministratore delegato di Metal Group ad assumere un ruolo rilevante all'interno del settore di competenza.


Metal Group S.p.A., la società sotto la guida di Giancarlo Ongis

Metal Group S.p.A. è una holding di partecipazione nata nel 2003 sotto la guida dell'amministratore delegato Giancarlo Ongis. La società offre il proprio contributo nel settore della lavorazione e della commercializzazione dei metalli ferrosi attraverso quattro distinte aree operative, identificate in Rottame e materie prime, Semilavorati e prodotti siderurgici, Attività complementari e immobiliari, Rifiuti e servizi. Metal Group S.p.A. coopera alla promozione del riciclaggio, proponendo a fonderie e acciaierie materie prime derivanti da materiali di scarto. Le società all'interno del gruppo specializzate in queste lavorazioni sono Ongis Metal Fer, Irtrading, Metal Inox Centro, Geritall Due, Metal Inox Sud, Donau Metal e Metalgeo. Sotto la direzione di Giancarlo Ongis, la società impiega le proprie risorse anche all'interno delle attività immobiliari mediante l'azione di Metal Real Estate, Metal Group Chile, Minera Metal Chile e Metal Group S.p.A. Shanghai Office.

L'impegno profuso da Giancarlo Ongis all'esterno della Metal Group S.p.A.

Giancarlo Ongis, in concomitanza con gli impegni derivanti dalla gestione della società Metal Group S.p.A., offre le proprie conoscenze in settori che esulano dalla lavorazione e commercio di materiali ferrosi. Attualmente l'imprenditore originario della città di Bergamo ricopre il ruolo di Amministratore Unico anche all'interno di Luxury Charter, società per il noleggio d'imbarcazioni di lusso. Dal 2012 ricopre anche una posizione all'interno della Commissione prezzi metalli ferrosi e non della Camera di Commercio della città di Milano.
Per reperire maggiori informazioni in merito alla figura imprenditoriale di Giancarlo Ongis, visita il suo blog.

lunedì 5 maggio 2014

Sul canale web di Kevin Tempestini le notizie e gli aggiornamenti sulle operazioni e gli eventi organizzati da KT&Partners

Prima di fondare e diventare Amministratore Delegato di KT&Partners, Kevin Tempestini ha lavorato presso Burani Designer, Unicredito Banca Mobiliare, Salomon Smith Barney, Euromobiliare S.I.M. e Promofinan. Visita il suo canale web per avere maggiori informazioni sul suo curriculum professionale e sulle attività della sua società.
Kevin Tempestini, CEO di KT&Partners

Kevin Tempestini: le tappe del suo percorso professionale

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Firenze, con specializzazione nel Marketing e nella Finanza, Kevin Tempestini viene assunto come Financial Analyst da Promofinan. È questo il primo passo nel settore della consulenza finanziaria, all'interno del quale svilupperà un'esperienza di più di 20 anni. Viene assunto successivamente da Euromobiliare S.I.M., dove dal 1991 al 1994 è responsabile del coordinamento delle strategie commerciali e del settore marketing relativo al team di venditori istituzionali specializzati sul mercato azionario. Nel 1994 si trasferisce a Londra e assume la posizione di Direttore presso Salomon Smith Barney: in questo periodo lavora al collocamento di importanti brand come Tag Heuer e Gucci e a quello del Newcastle United, prestigioso club che milita nella Premier League. Dal 1998 al 2006 Kevin Tempestini è responsabile della divisione "Equities" di Unicredito Banca Mobiliare, ruolo che ricopre con brillanti risultati. Prima della costituzione di KT&Partners, è stato Executive Director della holding finanziaria Burani Designer.

KT&Partners: attività e settori di competenza

KT&Partners nasce dall'esperienza di Kevin Tempestini nel settore della consulenza finanziaria e opera principalmente sul mercato delle piccole e medie imprese italiane. I principali servizi forniti dalla società includono l'equity sales, il corporate finance, l'asset mangement e l'equity research. KT&Partners si è specializzata inoltre nella consulenza per le emissioni di minibond. La società di Kevin Tempestini organizza o collabora all'organizzazione di importanti convegni in materia finanziaria: tra questi "Essere quotati oggi, esperienze del territorio a confronto: i casi Gefran, Sabaf e Ivs", tenutosi il 27 gennaio a Brescia.
Per rimanere costantemente aggiornato sulle attività di KT&Partners in materia finanziaria, visita il portale di Kevin Tempestini.