giovedì 31 marzo 2016

Biografia e competenze di Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI

Imprenditore del panorama immobiliare, Ezio Bigotti conduce, tramite il gruppoSTI, attività di Facility Management dall'elevato valore aggiunto e dalla forte innovazione tecnica e gestionale.

Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI

Ezio Bigotti: particolari biografici

Attivo professionalmente nel settore immobiliare, l'imprenditore di Pinerolo Ezio Bigotti (1964) sviluppa nel corso della propria carriera interesse, in particolare, per il settore del Facility Management. Proprio in tale direzione conduce la propria iniziativa professionale, creando nel 2004 il gruppoSTI che offre servizi di gestione e valorizzazione del territorio e degli ambienti costruiti. In particolare il gruppoSTI si rivolge alle esigenze di stampo operativo, come la pianificazione strategica ed il controllo e supervisione dei processi gestionali. Ezio Bigotti è inoltre Presidente della società EXITone, oltre che Membro del BBRT e Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan. Tra le altre, è stato inoltre insignito della carica di Cavaliere della Repubblica Italiana dell'Ordine «Al Merito» (2004) e Presidente Onorario della Onlus «Pace in Terra» (2014).

Dettagli del gruppoSTI, società che fa capo a Ezio Bigotti

Le attività condotte dal gruppoSTI sono inerenti all'attività no core dell'ente pubblico e dell'azienda privata e perseguono una specifica mission che apporta valore aggiunto ai risultati conseguiti. L'intento è infatti quello di creare valore, tramite un'adeguata gestione delle risorse e dei patrimoni che incontrano le esigenze non solo del cliente, ma anche del panorama sociale ed ambientale in cui si va ad operare; di creare conoscenza grazie ad un sistema evoluto di gestione del flusso informativo, che si avvale di un sistema informatizzato progredito; di creare innovazione con tecnologie tra le più all'avanguardia, oltre a creare sicurezza nello sviluppo di strutture solide e nella cura, controllo e manutenzione degli edifici. Il Gruppo guidato da Ezio Bigotti si propone inoltre di creare cultura, poiché sponsorizza iniziative formative come i Master Universitari, oltre a tenere convegni di respiro nazionale. Il gruppoSTI è stato fondato dal Presidente Ezio Bigotti e si configura quale Management and Investment Company che opera in particolar modo nel campo del Facility Management. Il gruppo include differenti società in particolare specializzate nei servizi all'immobiliare, all'energia, alla sanità e all'ambiente.

mercoledì 30 marzo 2016

Telecom Italia: formazione e carriera del nuovo AD Flavio Cattaneo

Telecom Italia ha un nuovo AD: il Cda ha scelto Flavio Cattaneo, già Consigliere indipendente, per guidare l'azienda di TLC nei prossimi anni.

Telecom Italia: Flavio Cattaneo nominato AD

Il Consiglio d'Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi lo scorso 30 marzo, ha nominato Flavio Cattaneo come nuovo Amministratore Delegato con deleghe esecutive. In una nota del gruppo si precisa che tra le responsabilità del nuovo AD rientrano la definizione dei piani strategici, industriali e finanziari e l'organizzazione e la gestione delle attività dell'azienda in Italia e in Sud America. Flavio Cattaneo era già Consigliere di Telecom Italia da aprile 2014: al momento della nomina il Cda ha verificato il venir meno dei requisiti d'indipendenza qualificati come previsto dal Codice di Borsa Italiana. Il manager si qualifica come amministratore esecutivo non indipendente.

Flavio Cattaneo: l'iter professionale del nuovo AD di Telecom Italia

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Telecom ItaliaOriginario di Rho, dove è nato nel 1963, Flavio Cattaneo si laurea in Architettura al Politecnico di Milano e intraprende in seguito un percorso di formazione specialistica nell'ambito della gestione aziendale. La sua carriera lo porta a ricoprire posizioni di rilievo all'interno di aziende consolidate su scala internazionale. Dal 1999 al 2001 è Vicepresidente e componente del Comitato esecutivo di AEM S.p.A. Negli stessi anni porta Ente Fiera Milano, dove entra nel 1999 nel ruolo di Commissario, a diventare una S.p.A.: la guiderà in qualità di AD fino al 2003, quando ottiene la nomina di Direttore Generale di RAI S.p.A. Tra il 2005 e il 2014, per tre mandati, Flavio Cattaneo assume l'incarico di AD di Terna S.p.A.: lo stesso farà in NTV S.p.A. tra il 2015 e il 2016, prima di essere nominato AD di Telecom Italia. Il Top Manager è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro nel 2011 dal Presidente della Repubblica.

venerdì 25 marzo 2016

Vieni a conoscere ICOM, l’accademia di osteopatia di Milano che offre corsi di formazione in tutta Italia

Se vuoi diventare un osteopata, ICOM è quello che fa per te: scegli la proposta formativa più adatta tra “Full Time” o “Mix Mode”, scopri tutti i dettagli sul nostro sito e ottieni la tua laurea in osteopatia

L'osteopatia è una Medicina Manuale complementare che studia l'uomo nella sua unità dinamica a partire dall'apparato neuro-muscolo-scheletrico. Le indicazioni per un trattamento osteopatico sono molto ampie e indicate per tutte le fasce di età.

Sempre più utilizzata e richiesta a livello internazionale, è una disciplina complessa che richiede una preparazione professionale specializzata. ICOM è la scuola di osteopatia di Milano numero 1 in Italia grazie ai suoi corsi di formazione dalla valenza internazionale e a 8 sedi dislocate in tutta Italia.

Scuola osteopatia Milano

ICOM, scuole di osteopatia a Milano, Torino, Firenze, Napoli e altre città italiane

ICOM College rappresenta la realtà formativa in ambito Osteopatico più grande in Italia e grazie ad una presenza sempre più capillare sul territorio italiano ed estero (con una sede in Inghilterra) si occupa della formazione di centinaia di alunni che ogni anno frequentano le sue scuole di osteopatia.
ICOM si ispira ai modelli della tipica struttura dei college universitari Inglesi con aule dedicate allo studio e alla pratica, dalla struttura moderna e tutte dotate di lavagne multimediali e pannelli di proiezione in grado di garantire una visione completa a tutti gli studenti, una biblioteca collegata alle biblioteche nazionali e alle banche dati mondiali, per mezzo della quale è possibile coordinare il proprio corso di osteopatia e le tesi sperimentali degli studenti, ed un'ampia area clinica con oltre 42 ambulatori, in grado di rispondere alla sempre maggiore ed eterogenea utenza.
Completano la struttura zone per il tempo libero e lo sport, aree verdi e spazi dove è possibile usufruire dei servizi offerti dal bar/mensa con self service per vendita di cibi caldi e freddi e servizio bar attivo fino alle ore 19,30 per poter colorare di socializzazione i momenti di pausa.

Pensa al tuo futuro: scegli una laurea in osteopatia a Milano o in una delle altre 7 sedi

Con ICOM è possibile scegliere tra due tipologie di proposte formative, Full Time e Mix Mode.
Il primo percorso è accessibile a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, e si sviluppa su 5 anni accademici con il rilascio non solo di un diploma italiano ma anche di un titolo universitario Inglese grazie alla partnership pn Nescot /Università di Kingston.
Il secondo percorso, invece richiede per l'ammissione una Laurea Sanitaria di I livello, una Laurea in Scienze Motorie oppure un Diploma Universitario (ISEF). Anche questo corso prevede una durata di 5 anni in modalità part time (1 weekend lungo al mese), al termine del quale gli studenti conseguono la Laurea Inglese Internazionale BSc in osteopatia.
Visita il sito della ICOM, scegli la sede più adatta a te al resto pensiamo noi! La nostra accademia ti aspetta!

martedì 8 marzo 2016

Le parole di Antonello Sanna in merito alla quotazione di SCM Sim S.p.A. all’AIM

Visibilità e crescita per vie esterne: questi i principali risultati che l’AD Antonello Sanna punta ad ottenere con la quotazione al listino AIM della Borsa Italiana di SCM Sim S.p.A., prevista entro giugno 2016.

Le dichiarazioni rilasciate da Antonello Sanna sulla quotazione all'AIM di SCM Sim S.p.A.

SCM Sim - Intermediazione MobiliareIn occasione della conferenza stampa che ha avuto luogo il 9 febbraio 2016 all'Odeon di Milano, la società SCM Sim S.p.A. ha annunciato la propria quotazione al segmento AIM di Borsa Italiana. Intervenuto all'incontro, l'Amministratore Delegato Antonello Sanna ha rilasciato la dichiarazione secondo la quale la quotazione sarebbe prevista entro la fine di giugno 2016. Tale operazione è stata pianificata grazie ad un aumento di capitale finalizzato alla quotazione, le cui risorse saranno utilizzate per realizzare operazioni di crescita per via esterna: il progetto, prosegue l'AD del Multi Family Office, sarebbe quello di arrivare alle acquisizioni di ulteriori Sim italiane che si dimostrino in linea con il modello di business seguito da SCM Sim S.p.A. La quota iniziale prevista sul mercato è del 10-20% del capitale, puntando in seguito ed entro un periodo di tre anni al listino principale Mta. La società guidata da Antonello Sanna, specializzata in Private Banking e Wealth Management, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 6,2 milioni di Euro, un utile lordo pari a 373 mila Euro e una raccolta che corrisponde ad 1 miliardo di masse in gestione.

I dettagli di SCM Sim S.p.A., società guidata da Antonello Sanna

Fondata su iniziativa di Antonello Sanna nel 2009, SCM Sim S.p.A. è una società indipendente di intermediazione mobiliare, il cui core business risiede nella consulenza. Multi Family Office attivo nel settore del Private Banking e del Wealth Management, possiede le autorizzazioni volte alla gestione del portafogli e alla fornitura di consulenza in merito agli investimenti. Il patrimonio dei clienti viene gestito nella sua totalità, includendo quote detenute da intermediari terzi, senza trattenere alcuna somma di denaro e coinvolgere, quindi, il conto corrente in cui il patrimonio stesso è conservato. Vi è, inoltre, la possibilità di procedere con una rendicontazione integrata, operando in ogni caso in ottemperanza delle direttive previste dalla MiFID 2. Il portafoglio della società guidata da Antonello Sanna conta attualmente un paniere di 500 clienti, gestiti da 23 banker dediti alla soddisfazione delle esigenze particolari che contraddistinguono ogni singolo caso, studiando nel dettaglio gli obiettivi e stilando business plan che possano adattarsi al singolo cliente, ottenendo la massima efficacia possibile. SCM Sim S.p.A. è attiva sull'intero territorio nazionale, con le sue sedi a Milano, Bergamo, Verona, Latina e Roma.

Fonte:"ANTONELLO SANNA: SCM SIM S.P.A. SI QUOTA ALL’AIM"

mercoledì 2 marzo 2016

Mario Putin: Serenissima Ristorazione main sponsor al Museo Egizio di Torino

Mario Putin, Presidente della società Serenissima Ristorazione offre in veste di Main Sponsor il proprio supporto e sostegno all'importante mostra "Il Nilo a Pompei - Visioni d'Egitto nel mondo romano" in programma dal 4 marzo al 4 settembre presso il Museo Egizio di Torino.


Mario Putin: Serenissima Ristorazione main sponsor al Museo Egizio di Torino

Serenissima Ristorazione - Museo EgizioIn programma da venerdì 4 marzo - con apertura al pubblico il giorno seguente- fino al 4 settembre, la mostra "Il Nilo a Pompei - Visioni d'Egitto nel mondo romano" ha l'obiettivo di illustrare gli affreschi, i fregi, i culti e le statue romane che testimoniamo l'influenza iconografica proveniente dall'Egitto a confronto con gli originali esposti nei musei di Torino e Napoli. Per l'importante evento, reso possibile grazie alla partnership tra la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano, Stabia, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann), il Museo Iseo di Benevento e il Polo Museale della Calabria, saranno esposti al pubblico oltre 40 reperti provenienti dal Museo Archeologico di Napoli e rinvenuti all'interno del tempio di Iside a Pompei. Oltre al ruolo di main sponsor per l'evento, Serenissima Ristorazione con il Presidente Mario Putin accoglierà tutti i visitatori all'interno del nuovo Coffe Shop realizzato all'interno della struttura del Museo. Gestito dalla società di Mario Putin, il servizio ristorazione offre all'interno di superfice di oltre 350 mq suddivisa su due livelli con terrazzo, un luogo dove poter concedersi una pausa nel corso della visita.


Serenissima Ristorazione: realtà attiva in ambito internazionale guidata dall'imprenditore Mario Putin

Serenissima Ristorazione è una società fondata a Vicenza a metà degli anni '80 con servizi strutturati per il settore della ristorazione commerciale e collettiva. Oggi sotto la guida del Presidente Mario Putin, la società si identifica come una tra le principali realtà di settore con una produzione di 30 milioni di pasti annui e oltre 7000 dipendenti fra Italia ed estero. L'offerta di Serenissima Ristorazione è strutturata e progetta per applicarsi ad ogni segmento della ristorazione fornendo servizi su misura alle specifiche esigenze del cliente.

Sponsorizzazione di Serenissima Ristorazione per il Museo Egizio: l'iniziativa di Mario Putin

La società guidata da Mario Putin instaura profittevoli collaborazioni con il Museo Egizio di Torino: di recente aperta la caffetteria disposta su due piani all'interno dell'edificio museale, Serenissima Ristorazione sponsorizza ora l'apertura della mostra "Il Nilo a Pompei".

Sponsorizzazione di Serenissima Ristorazione per il Museo Egizio: l'iniziativa di Mario Putin

Serenissiama Ristorazione - MuseoEgizioPrevista per venerdì 4 marzo l'inaugurazione della mostra "Il Nilo a Pompei", organizzata dal Museo Egizio di Torino e sponsorizzata da Serenissima Ristorazione. La società di ristorazione aziendale e sociale guidata da Mario Putin renderà in tal modo possibile la realizzazione dell'evento di apertura della mostra che verrà aperta al pubblico sabato 5 marzo e che resterà fruibile sino a domenica 4 settembre 2016, cogliendo in tal modo l'occasione di inaugurare il nuovo spazio espositivo di 600 metri quadri ospitato dal Museo Egizio. Tuttavia, non si tratta della prima occasione di collaborazione che si presenta alla società del Presidente Mario Putin di collaborare con il polo museale di Torino: Serenissima Ristorazione ha di recente aperto il proprio punto ristorativo all'interno dell'edificio del museo stesso, un'area di 350 metri quadri disposti su due piani, che ospita una caffetteria dove i visitatori possono trovare un momento di pausa nel proprio percorso culturale nel rispetto degli orari di apertura del museo medesimo.

Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione

Società sorta nel vicentino durante gli anni Ottanta, su iniziativa dell'attuale Presidente, Mario PutinSerenissima Ristorazione offre servizi di ristorazione commerciale e collettiva, rifornendo realtà aziendali, scolastiche e sociosanitarie. Le tipologie di prodotti che vengono distribuiti si differenziano in fresche, semifresche, secche e surgelate, ricoprendo la totalità delle fasi della produzione alimentare, grazie alla collaborazione instaurata con tredici compagnie facenti parte del network operativo istituito dal Gruppo. Tra queste, particolare rilievo viene assunto dal Centro Cottura realizzato a Boara Pisani, il quale opera secondo il metodo innovativo Cook and Chill che si basa sul legame refrigerato tra fase di cottura e fase di conservazione, grazie al quale gli alimenti mantengono un grado di qualità e di igiene di molto superiore rispetto ai metodi di produzione e conservazione canonicamente adoperati. Serenissima Ristorazione si pone inoltre nella posizione di piccola multinazionale: Mario Putin ha disposto, nel corso degli anni, l'apertura delle sedi di Spagna e Polonia.

martedì 1 marzo 2016

Gico Systems, società di disinfestazione e igiene ambientale a favore di #iosostengosanpetronio

Gico Systems è una società attiva nel panorama nazionale con servizi dedicati ai settori della disinfestazione, lavori in fune e allontanamento volatili. Fondata a Bologna nei primi anni novata, la società ha deciso di rendere omaggio alla città di nascita offrendo il proprio contributo al progetto di crowdfunding dedicato al restauro e mantenimento della Basilica di San Petronio.


Gico Systems

Gico Systems dona 10 mila euro al progetto per il mantenimento della Basilica di San Petronio

Gico SystemsNella giornata di venerdì 26 febbraio, la Presidente di Gico Systems Angela Pedrazzi ha incontrato il Presidente di "Succede solo a Bologna" Fabio Mauri e il Segretario Generale della Basilica di San Petronio Gianluigi Pagani per ufficializzare l'adesione di Gico Systems all'importante progetto di crowdfunding dedicato al restauro e al mantenimento della Basilica di San Petronio. Arrivata a 20 anni di attività, Gico Systems ha voluto esprimere la propria riconoscenza alla città di Bologna donando 10mila Euro all'iniziativa, sottolineando così il senso di Responsabilità Sociale che accomuna e contraddistingue la classe imprenditoriale bolognese nei confronti della propria città e di tutti coloro che la abitano e frequentano. Grazie a queste importanti donazioni legate al progetto di crowdfunding #iosostengosanpetronio, si potranno realizzare gli importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento necessari alla Basilica, permettendo a questo edificio simbolo della città di riacquistare il suo originale splendore.


Gico Systems, realtà di successo nazionale con sede a Bologna

Nata negli anni 90 come produttore ed installatore di sistemi per allontanamento volatili, Gico Systems è una realtà di successo con una vasta gamma di servizi dedicati alla disinfestazione, lavori in fune e igiene ambientale. Grazie alla determinazione e all'impegno dei fondatori, coadiuvati dalla professionalità dello staff tecnico-scientifico, la società si posiziona nei mercati di riferimento con servizi innovativi capaci di soddisfare le diverse esigenze riscontrate dai clienti.