lunedì 8 aprile 2024

MFE - MEDIAFOREUROPE: il futuro della tv nell’intervista al CEO Pier Silvio Berlusconi

L’intervista rilasciata da Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE, al “Corriere della Sera” offre uno sguardo sui progetti del Gruppo in Italia e in Europa: tra questi anche una grande attenzione al capitale umano con l’arrivo, in programma, di 1.000 nuove risorse.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: crescita e assunzioni in MFE - MEDIAFOREUROPE

“La televisione generalista se fatta bene, mantenuta viva e moderna, si difende alla grande. E nel nostro caso continua a dare soddisfazioni”. Ne è convinto Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE, che in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” ha parlato dei più recenti obiettivi delineati per il presente e il futuro del Gruppo. Un percorso che, forte della grande esperienza sviluppata da Mediaset nei decenni, punta a consolidare sempre più MFE - MEDIAFOREUROPE nel settore dei media, della comunicazione e della tecnologia, sia in ambito nazionale che internazionale. Contenuti, qualità, diversificazione e nuove risorse alla base della crescita: “Il mondo dell’offerta dei contenuti è diventato super competitivo, forse anche sovraffollato. Quello che so però è che noi, in controtendenza, assumiamo. E assumiamo per metà under 30 e per il 50% donne”, evidenzia Pier Silvio Berlusconi nell’intervista, aggiungendo come tale cammino sia “già iniziato lo scorso anno con 250 ingressi e intendiamo andare avanti per altri tre con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”.

Pier Silvio Berlusconi: nei nuovi ingressi “i nostri manager del futuro”

“Abbiamo preferito puntare sullo sviluppo con orgoglio. E con un po’ di coraggio farlo mentre il settore dei media va in direzione opposta. Il nostro organico sta crescendo”, prosegue Pier Silvio Berlusconi specificando che, per quanto riguarda i nuovi profili professionali, MFE - MEDIAFOREUROPE “non assume solo data scientist o digital oriented già formati che hanno un loro ruolo già definito in azienda, ma anche giovani che formiamo singolarmente e che seguiremo nel corso della loro carriera. Tra loro ci sono i nostri manager del futuro”. Supportato da previsioni economiche positive e incoraggianti, con una raccolta pubblicitaria in Italia e Spagna che segna +5% nel primo trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il futuro di MFE - MEDIAFOREUROPE guarda verso la direzione della qualità unita alla diversificazione nei contenuti. Lo ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi al termine dell’intervista sottolineando come “la linea editoriale che stiamo seguendo ha un obiettivo a medio e lungo termine. Al di là degli ascolti, che comunque nel complesso sono positivi, vogliamo offrire al pubblico un prodotto più moderno, familiare e a 360 gradi, che parli a tutta la popolazione. E me lo lasci dire, ci stiamo riuscendo”.

Nessun commento:

Posta un commento