lunedì 9 settembre 2024

Cisambiente: Flavio Raimondo rieletto Vicepresidente dell’associazione

Manager dalla consolidata esperienza professionale, Flavio Raimondo vanta oltre 30 anni di carriera in ruoli dirigenziali presso realtà nazionali e internazionali. A giugno 2024 è stato confermato Vicepresidente di Cisambiente, associazione di categoria appartenente a Confindustria.

Flavio Raimondo

Flavio Raimondo Vicepresidente di Confindustria Cisambiente

Cisambiente, associazione di categoria appartenente a Confindustria, ha ufficializzato le nomine per il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio di Presidenza, confermando come Vicepresidente Flavio Raimondo, Amministratore Delegato di Ecosavona. Il Consiglio Nazionale di Confindustria sezione ambiente, comprendente oltre 1.200 aziende associate, ha inoltre comunicato che il manager avrà deleghe specifiche in materia di discariche e impianti con processi innovativi nel riciclo dei rifiuti, settore sempre più strategico e in sviluppo sia a livello nazionale che su scala internazionale. Come reso noto, Confindustria Cisambiente sarà guidata per un nuovo biennio dal Presidente Donato Notarangelo, con i seguenti Vicepresidenti di nuova nomina: Gianni Fava, Luca Dal Fabbro e Damiano Belli, tutti con deleghe specifiche.

Flavio Raimondo: riduzione dei materiali da discarica e valorizzazione degli scarti

Nel ruolo di Vicepresidente di Confindustria Cisambiente, anche in virtù delle deleghe su discariche e impianti innovativi nel riciclo dei rifiuti, Flavio Raimondo si focalizzerà, tra le altre cose, su attività che puntano alla riduzione dei materiali da discarica, in un’ottica di valorizzazione delle diverse tipologie di scarto: l’obiettivo è quello di giungere a un riutilizzo sempre più efficace dei materiali provenienti dal ciclo dei rifiuti. Già Presidente del Consorzio di depurazione delle acque di Savona, Flavio Raimondo, in qualità di AD di Ecosavona, società entrata di recente nel Gruppo Haiki+, si è occupato con successo di progetti connessi alla filiera dell’economia circolare, anche attraverso impianti di proprietà operativi nel recupero di materiali, tra cui batterie e semplici imballaggi misti.

Nessun commento:

Posta un commento