lunedì 16 settembre 2024

Pier Silvio Berlusconi: al via la stagione tv 2024/25, la vision sull’offerta Mediaset

In partenza la stagione tv 2024/25. La vision di Mediaset e dell’AD Pier Silvio Berlusconi: “La generalista godrà di ottima salute se sarà sempre accesa, calda, coinvolgente, nazionale e quanto più possibile in diretta. La nostra tv sa parlare a tutti”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: al via la nuova stagione tv, l’offerta Mediaset

Settembre segna l’inizio anche di una nuova stagione televisiva che per Mediaset significa continuare a “creare il futuro”. L’AD Pier Silvio Berlusconi lo ha ribadito anche in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” lo scorso luglio, a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/25. Nei prossimi mesi spazio a titoli consolidati ma anche a nuovi prodotti, sempre nell’ottica di “parlare a tutti”, sulla base di quanto Mediaset si propone da quando è nata. E con lo sguardo costantemente rivolto all’innovazione, al domani, alla creazione di un dialogo tra tv lineare, on demand e web. Dopo l’esperimento riuscito di “Viola come il mare 2” che “ci ha dato soddisfazione sia negli ascolti sia nei ricavi pubblicitari”, a metà ottobre Mediaset rilancia con “La Talpa” che arriverà prima su Mediaset Infinity e poi sulla rete ammiraglia “con un’edizione diversa e sperimentale”. L’AD Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti aveva parlato di “una scelta coraggiosa che potrebbe avere degli impatti sugli ascolti di Canale 5 ma crediamo sia un segno di modernità”.

Pier Silvio Berlusconi: il “Sistema Crossmediale Mediaset” resta al centro anche della nuova stagione tv 2024/25

Nei mesi scorsi anche l’AD Pier Silvio Berlusconi in più occasioni ha ricordato come fondamentale oggi per arrivare a “parlare a tutti” è il “Sistema Crossmediale Mediaset”: un “grande sistema di comunicazione che chiamiamo cross-mediale, che parte dalla forza della televisione, si espande sul digitale, sul web, arriva alla radio, alla cartellonistica digitale e oggi dà ai nostri clienti pubblicitari un’efficacia davvero unica in Italia e in Europa”, aveva rimarcato l’AD anche durante la serata di presentazione dei nuovi palinsesti. “Pensate che raggiungiamo ogni settimana il 96% della popolazione italiana. Ovviamente sono contatti lordi, perché è un numero più grande della popolazione italiana, ma siamo gli unici, anche in questo caso, più dei mostri delle multinazionali del web”: il “Sistema Crossmediale Mediaset”, come evidenziato anche da Pier Silvio Berlusconi, è in costante evoluzione e di anno in anno diventa sempre più integrato, all’avanguardia e multinazionale con la tv free to air che è e resterà al centro del business in tutti i Paesi. E si prepara quindi ad affrontare anche le nuove sfide della stagione televisiva in partenza.

Nessun commento:

Posta un commento