Pietro Labriola, AD di TIM, è stato ricevuto dal Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva e dal Ministro delle Comunicazioni Juscelino Filho: con loro ha parlato del ruolo delle telecomunicazioni nel promuovere lo sviluppo del Paese.
L’AD di TIM Pietro Labriola incontra il Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva
Pietro Labriola, AD di TIM, ha recentemente incontrato a Brasilia il Presidente della Repubblica Luiz Inácio Lula da Silva e il Ministro delle Comunicazioni Juscelino Filho per parlare del futuro delle telecomunicazioni in Brasile, nonché del ruolo strategico di TIM nel Paese. L’incontro, avvenuto in un clima di collaborazione, ha visto il manager ribadire l’importanza di mantenere una stretta cooperazione tra pubblico e privato, con particolare attenzione al contrasto al dominio incontrollato dei giganti digitali. “Con la nuova configurazione del Gruppo TIM, il Brasile assume un'importanza ancora maggiore e mi sono reso disponibile per promuovere agende che rafforzino le relazioni tra il Brasile e l'Italia/Europa”, ha dichiarato. “Nel corso degli anni, il Brasile è riuscito a implementare politiche pubbliche e regolatorie che hanno collegato l'alta tecnologia a una vasta democratizzazione. In questo contesto, TIM continuerà a essere protagonista, con investimenti e soluzioni che promuovano lo sviluppo economico e sociale.”
Pietro Labriola e il Brasile: una collaborazione duratura
L’incontro tra Pietro Labriola e il Presidente Lula è solo una delle numerose esternazioni dei rapporti cordiali che intercorrono tra l’AD di TIM e il Paese sudamericano. Il manager ha infatti guidato con grande successo TIM Brasil dal 2019 al 2022, conducendo operazioni strategiche come l’acquisizione di Oi, un importante operatore di telecomunicazioni locale, e l’ottenimento delle licenze per la tecnologia 5G: iniziative importanti, che hanno portato il Brasile ad emergere come leader mondiale nella diffusione del 5G. In virtù dei suoi traguardi, Pietro Labriola è stato omaggiato nel 2023 con il conferimento del titolo di Commendatore dell’Ordine do Rio Branco, una decorazione che premia le personalità che si sono distinte per il loro contributo al rafforzamento delle relazioni tra il Brasile e altre nazioni. La cerimonia, che ha avuto luogo nell’Ambasciata brasiliana a Roma, ha visto il manager ricevere la prestigiosa onorificenza direttamente dalle mani dell’Ambasciatore Helio Ramos.
Nessun commento:
Posta un commento