Qualità, sicurezza, valorizzazione dei materiali di scarto, efficienza nel trasporto e rispetto delle norme ambientali sono gli aspetti su cui Lazzaro Ventrone ha improntato il modello aziendale di General Trasporti S.r.l., rendendola impresa leader nel trasporto delle materie primarie secondarie.
Lazzaro Ventrone: General Trasporti punto di riferimento nel trasporto di materie prime secondarie
La visione imprenditoriale di Lazzaro Ventrone, maturata nella sua esperienza nel settore dei trasporti e della logistica, ha reso General Trasporti S.r.l., azienda da lui fondata, un punto di riferimento nel trasporto di materie prime secondarie. Queste risorse hanno infatti un forte impatto sulla sostenibilità ambientale e alimentano l’economia circolare. Le materie prime secondarie non sono altro che materiali di scarto (metalli riciclati, vetro, carta e cartone, plastiche rigenerate) che, dopo una serie di trattamenti, acquisiscono una nuova vita e possono essere usate in nuovi cicli produttivi. Grazie al modello pensato da Lazzaro Ventrone, ovvero alti standard qualitativi, sicurezza e sostenibilità, General Trasporti S.r.l. è stata eletta da “ItalyPost” tra le aziende Top Performer della provincia di Bergamo per quattro anni di fila, dal 2022 al 2025, e ha ottenuto il titolo di Impresa Best per il distretto di Bergamo.
Lazzaro Ventrone: il rispetto delle norme internazionali per la sicurezza e la sostenibilità ambientale
Sotto la guida di Lazzaro Ventrone, General Trasporti S.r.l. unisce l’efficienza nel trasporto e nella logistica alla sicurezza e responsabilità verso l’ambiente. Per garantire standard elevati, l’azienda utilizza mezzi appropriati, tracciabilità e il rispetto di severe norme e parametri internazionali, oltre a sottoporsi a verifiche indipendenti attraverso il Bilancio ESG, il Codice Etico e la Dichiarazione Ambientale. Anche i materiali di scarto che gestisce sono soggetti al rispetto delle normative europee e italiane, come il Regolamento (UE) 333/2011 relativo a rottami di ferro, acciaio e alluminio; il Regolamento (UE) 715/2013 per rame e leghe; il D.Lgs. 152/2006, aggiornato con il D.Lgs. 116/2020 e con il D.L. 116/2025, per norme relative all’economia circolare, prevenzione e responsabilità estesa al produttore. L’insieme di tutti questi aspetti ha reso General Trasporti un’impresa affidabile e sinonimo di qualità, sicurezza, valorizzazione delle risorse e sostenibilità ambientale.

Nessun commento:
Posta un commento