mercoledì 24 dicembre 2025

Banca Popolare del Lazio: 120 anni di attività tra innovazione e continuità operativa

Banca Popolare del Lazio offre da oltre un secolo sostegno ai clienti, garantendo i propri servizi in tutto il territorio regionale tramite acquisizioni strategiche e migliorando le aree operative attraverso innovazione, sostenibilità e digitalizzazione.

Banca Popolare del Lazio

Banca Popolare del Lazio: supporto al cliente ed espansione nel territorio regionale

La resilienza è una caratteristica che contraddistingue la Banca Popolare del Lazio. Negli anni della pandemia da Covid-19, l’Istituto ha infatti dato continuità ai propri servizi, con filiali sempre aperte e ingressi regolati da appuntamenti, dando sostegno ai clienti tramite l’erogazione di finanziamenti per superare la crisi di liquidità di imprese e famiglie. Nel 2020, Banca Popolare del Lazio ha avviato inoltre un programma di crescita, strutturato su una serie di acquisizioni strategiche che hanno consentito di diffondere capillarmente i propri servizi in tutto il territorio regionale, dando vita a un gruppo bancario strutturato. La prima ad essere rilevata è stata Banca Sviluppo Tuscia, che nel 2021 ha preso il nome di Blu Banca, restituendo un’idea di innovazione e modernità. A consolidare il Gruppo sono state poi due acquisizioni estere, ovvero San Pietro Broker e Istituto Finanziario Europeo.

Banca Popolare del Lazio: la spinta verso l’innovazione e la sostenibilità

In parallelo all’espansione sul territorio regionale, Banca Popolare del Lazio ha dato una forte spinta all’innovazione, migliorando le proprie aree operative. La digitalizzazione dei processi ha efficientato i sistemi informativi, oltre a ridurre il consumo di carta, aumentando la sostenibilità. Servizi quali home banking e banca telefonica hanno restituito un’esperienza più semplice, garantendo al cliente un contatto diretto senza recarsi in filiale. Il servizio Area Self, invece, è stato sviluppato per permettere operazioni di cassa al di fuori dell’orario lavorativo. In linea con i principi di sostenibilità, la ristrutturazione della sede centrale di Velletri ha integrato gli elementi storici con aspetti di innovazione, efficientando la struttura dal punto di vista energetico. Con 120 anni di esperienza, Banca Popolare del Lazio ha mantenuto alti i livelli di affidabilità, rimanendo radicata nel territorio, e ha migliorato i propri risultati, con un utile raddoppiato rispetto al 2019.

Nessun commento:

Posta un commento