Pier Silvio Berlusconi evidenzia come la crescita degli ascolti Mediaset sia un segnale importante: i risultati, conseguiti in un mercato iper-affollato e iper-competitivo, confermano l’efficacia di strategie editoriali efficaci e decisioni lungimiranti.
Mediaset, rilevante aumento degli ascolti nei primi nove mesi del 2025: la vision del CEO Pier Silvio Berlusconi
“È significativo anche il forte incremento degli ascolti di Mediaset in Italia, in un mercato iper-affollato e iper-competitivo”, ha sottolineato il CEO Pier Silvio Berlusconi parlando nei giorni scorsi dei risultati registrati da MFE nei primi nove mesi del 2025, che ne attestano la leadership su più fronti. Entrando più nel dettaglio dei numeri, nel progressivo dei nove mesi Mediaset con il 40,2% si conferma primo editore sul target commerciale 15-64 anni e, per il terzo anno consecutivo, con il 37,4% supera il principale competitor anche nel totale pubblico nelle 24 ore. Lo scorso luglio, poi, Pier Silvio Berlusconi ha avviato il progetto di “profonda e graduale evoluzione” ridefinendo il preserale e l’access prime-time. Il successo dell’operazione è negli ascolti del trimestre luglio-settembre: il Gruppo in Italia nelle 24 ore registra un +3,8% sul target commerciale, ampliando il vantaggio sul principale competitor, e con il 40,8% in prime time sul totale pubblico segna un incremento del +6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Pier Silvio Berlusconi: la strada intrapresa è quella giusta, Mediaset ha capacità ed energia per continuare a crescere
L’efficacia della vision del CEO Pier Silvio Berlusconi è nei numeri che “La Ruota della Fortuna” continua a registrare ancora oggi: il programma ogni sera segna ascolti importanti, anche contro grandi eventi sportivi come le qualificazioni ai Mondiali di calcio e le ATP Finals. “La Ruota della Fortuna ha conquistato la leadership nella fascia oraria, con performance superiori al 30% di share tra gli uomini di 15-19 anni e le donne di 20-24 anni. Questo dato suggerisce un appeal trasversale, capace di coinvolgere sia il pubblico adulto che quello giovane e giovanissimo”, ha scritto nei giorni scorsi in un editoriale pubblicato da “Affari Italiani” il politologo e sondaggista Alessandro Amadori, mentre in queste settimane anche altri grandi critici hanno sottolineato il “lavoro significativo sul format” divenuto ormai un “rito quotidiano, familiare”. Forte della consapevolezza che “per evolvere bisogna sperimentare”, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di farlo e oggi i numeri dicono che si tratta di una scommessa vinta. “Tutto questo dimostra che la strada intrapresa è quella giusta e che il Gruppo ha la capacità e l’energia per continuare a crescere”, ha evidenziato il CEO commentando la crescita dei risultati economico-finanziari e degli ascolti Mediaset.

Nessun commento:
Posta un commento