giovedì 3 dicembre 2020

Atitech, Gianni Lettieri guida il Prefetto di Napoli negli hangar della società

 Durante la visita del Prefetto di Napoli Marco Valentini, il Presidente Gianni Lettieri ha ripercorso i momenti più importanti della storia dell'azienda.

Alessandro Benetton

Atitech: l'incontro tra Gianni Lettieri e il Prefetto Valentini

Nelle prime settimane di ottobre Marco Valentini, Prefetto di Napoli, è stato in visita nella sede di Atitech, attualmente una delle realtà più importanti nel settore della manutenzione aeronautica. Ad accoglierlo il Presidente Gianni Lettieri, che ha condotto il Prefetto negli hangar di Capodichino Sud e Capodichino Nord insieme al board aziendale. Il Rappresentante del Governo ha potuto assistere a diverse attività, come la sostituzione di uno "skin" di una fusoliera A319 e le ispezioni endoscopiche dei motori di un Airbus A330. Durante la visita, Il Prefetto ha espresso il suo apprezzamento per una delle più grandi MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendenti d'Europa, sottolineando la complessità dell'organizzazione, la qualità garantita e infine sicurezza e risultati economici. Nella fase finale della giornata, il Presidente Gianni Lettieri ha voluto ricordare al Prefetto la storia dell'azienda, attiva dalla fine degli anni '80.

Gianni Lettieri: le tappe salienti del successo di Atitech

Fondata nel 1989 per volere di Alitalia, inizialmente Atitech si occupava di manutenzione di aerei esclusivamente per la compagnia aerea. Nel suo intervento Gianni Lettieri ha ricordato al Prefetto le tappe che hanno portato a rivoluzionare l'azienda. La svolta nel 2009, quando Atitech viene acquisita dalla NewCo Manutenzioni Aeronautiche, controllata della società di Private Equity di Lettieri, Meridie S.p.A. Da allora, negli ultimi dieci anni l'azienda si è trasformata, passando da cliente captive di Alitalia a realtà che vanta numerosi clienti quali Ryanair, Air France e Aeronautica Militare. Oggi l'azienda dà lavoro ad oltre 650 dipendenti e nel 2019 ha registrato un fatturato di 70 milioni di euro. Durante l'incontro, spazio anche al racconto della storia professionale di Gianni Lettieri prima di giungere a Capodichino. Il manager ha iniziato nel settore tessile, dove ha operato per oltre trent'anni, arrivando a gestire diversi impianti di produzione e ad affermarsi anche a livello internazionale. L'attuale patron di Atitech ha inoltre ricoperto incarichi istituzionali, tra i quali quello di Presidente dell'Unione degli Industriali della Provincia di Avellino e della Provincia di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento