lunedì 17 novembre 2025

Ares Ambiente, leadership nel settore rifiuti con un modello di eccellenza

La lunga esperienza di Marco Domizio nel settore ambientale ha dato slancio alla sua idea imprenditoriale, che si è concretizzata nella fondazione di Ares Ambiente. Costruita su innovazione, qualità, tutela dell’ambiente ed etica aziendale, in poco tempo si è imposta come leader nella gestione dei rifiuti.

Ares Ambiente

Ares Ambiente, leader nella gestione rifiuti per qualità, innovazione, sostenibilità ed etica aziendale

Ares Ambiente è stata fondata nel 2008 da Marco Domizio, che ha dato vita al suo progetto imprenditoriale dopo una lunga esperienza in ambito ambientale. Nata nella provincia bergamasca, a Treviolo, l’azienda è specializzata nella gestione integrata dei rifiuti, mettendo a disposizione servizi completi e affidabili per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti, incluso il trasporto di quello urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi. I pilastri portanti su cui è stata fondata Ares Ambiente sono innovazione, qualità dei servizi, etica aziendale e sostenibilità ambientale. Con un modello di eccellenza che ha un forte impatto sull’economia circolare e sulla tutela dell’ambiente, l’azienda ha raggiunto la leadership del settore della gestione dei rifiuti, puntando sulla qualità dei servizi. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e il Ministero della Giustizia, ha premiato l’azienda con tre stelle del Rating di Legalità.

Ares Ambiente: il percorso nella gestione dei rifiuti di Marco Domizio

Founder di Ares Ambiente, Marco Domizio vanta un’esperienza pluriennale nel settore ambientale, che gli ha permesso di mettere in pratica tutte le competenze acquisite in carriera, concretizzandole in un’azienda qualificata nella gestione dei rifiuti. Diplomatosi nel 1995, ha avviato la sua carriera in un’azienda di intermediazione di rifiuti in Lombardia, occupandosi della partecipazione nelle gare d’appalto. In seguito, ha ricoperto l’incarico di Responsabile commerciale di una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali, realizzando un impianto di compostaggio nel bergamasco. Entrato a far parte di un’azienda milanese con lo stesso ruolo, ha seguito l’installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania, concentrandosi anche sul trasporto transfrontaliero di rifiuti. Dopo aver lavorato come Responsabile commerciale in un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo e come Responsabile della gestione di una cava di estrazione mineraria, ha fondato Ares Ambiente nel 2008.

Nessun commento:

Posta un commento