Municipia S.p.A.: assistere e tutelare i cittadini in difficoltà, ridurre la criminalità, evitare di sprecare ore nel traffico, diminuire l’inquinamento sono per i Comuni di ogni dimensione risultati possibili da raggiungere grazie anche alla tecnologia.
Municipia S.p.A. al fianco di Comuni di ogni dimensione: ridurre l’inquinamento tra gli obiettivi primari
Gli Enti locali rappresentano le fondamenta della nostra società: Municipia S.p.A., nell’ottica di disegnare città sempre più efficienti, sostenibili e digitali, affianca quotidianamente Comuni di ogni dimensione nello sviluppo di progetti di digital transformation. “Obiettivo primario delle amministrazioni locali” deve essere infatti la salvaguardia del benessere e della salute dei cittadini: un impegno che si traduce anche nel “mettere in atto politiche per il monitoraggio del territorio e la prevenzione puntando anche all’abbattimento delle emissioni nocive”. E in questo le nuove tecnologie mai come oggi giocano un ruolo fondamentale: lo spiega il presidente di Municipia S.p.A. sui suoi canali social sottolineando l’importanza di investimenti da parte delle amministrazioni locali in interventi tecnologico-green per migliorare il trend di riduzione dell’inquinamento nelle grandi città italiane. Interventi che risultano “davvero efficaci se progettati e condotti con una visione globale del contesto urbano (e delle sue risposte) e con una visione a lungo termine”.
Municipia S.p.A.: il valore delle tecnologie digitali per contribuire al miglioramento della qualità dell’aria nelle città
Riportare il tasso di inquinamento entro i valori limite, osserva il presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani, equivale “a una migliore vivibilità e attrattività delle città, con ritorni sotto il profilo turistico ed economico”. Lo sviluppo intelligente e sostenibile delle città passa necessariamente attraverso l’implementazione di infrastrutture digitali, come ha modo di appurare costantemente Municipia S.p.A. nei progetti che porta avanti al fianco di Comuni di ogni dimensione in tutta Italia, da nord a sud: “I migliori risultati premiano città che sono proiettate, mediante infrastrutture digitali, verso lo sviluppo intelligente e sostenibile della mobilità con l’aumento delle zone a traffico limitato oppure verso l’ottimizzazione della raccolta dei rifiuti o, ancora, l’adozione partecipata di un’economia circolare”.
Nessun commento:
Posta un commento