Carlotta Ventura ha accolto con soddisfazione l’ingresso della Life Company nella rete di promotori di Italy for Climate, un’iniziativa “in linea con la mission di A2A”.
Italy for Climate, il messaggio di Carlotta Ventura
Promossa da un gruppo di imprese e di associazioni di imprese, Italy for Climate è l’iniziativa della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile nata con lo scopo di favorire l’attuazione di una roadmap climatica per l’Italia. Il progetto riunisce tutti gli attori particolarmente sensibili al tema del cambiamento climatico. Tra questi A2A, Life Company attiva nei settori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente, che è entrata a far parte della sua rete di promotori. Ne ha parlato Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs: “La collaborazione con una realtà come Italy for Climate è in linea con la mission di A2A: siamo una Life Company impegnata quotidianamente a favorire una qualità di vita sostenibile per il territorio, l’ambiente e le persone, preservando le risorse e contrastando il cambiamento climatico”. Non a caso l’obiettivo della decarbonizzazione è fissato al 2040, anno in cui – ha aggiunto Carlotta Ventura – la Life Company intende raggiungere il target delle emissioni zero.
Carlotta Ventura: cultura della sostenibilità e azione comune al centro del progetto
A2A entra così a far parte della rete di promotori di Italy for Climate, composta da numerose aziende attive in diversi settori. Il fine comune, ne ha parlato anche la manager Carlotta Ventura, è promuovere l’attuazione di una roadmap climatica per l’Italia che si sviluppi nel solco del Green Deal europeo e dell’Accordo di Parigi. Alla base del progetto vi sono azioni condivise e una cultura della sostenibilità che sia pervasiva, per fornire slancio al percorso di transizione ecologica del Paese. Per propria parte, A2A continua con convinzione lungo il tragitto della decarbonizzazione, rafforzandone sempre più la strategia sostenibile. “Ci siamo dati come target sfidante il raggiungimento delle emissioni zero entro il 2040”, ha specificato Carlotta Ventura aggiungendo che, allo stesso tempo, “partendo dall’attenzione ai singoli territori in cui operiamo e cercando di creare una cultura della sostenibilità diffusa, cerchiamo di fare la nostra parte per contribuire al processo di transizione ecologica di cui necessita il Paese”. È questo ormai “un obiettivo imprescindibile anche a livello sovranazionale”, ha rimarcato in conclusione.
Nessun commento:
Posta un commento