MFE - MEDIAFOREUROPE supera le proprie previsioni al termine del 2023 e avvia il 2024 già con una crescita del 6% nella raccolta pubblicitaria. Il Gruppo ha annunciato inoltre la lista per il rinnovo del CdA con Fedele Confalonieri come Presidente e Pier Silvio Berlusconi come CEO.
Pier Silvio Berlusconi: i risultati di MFE - MEDIAFOREUROPE nel 2023
MFE - MEDIAFOREUROPE, realtà guidata dal CEO Pier Silvio Berlusconi, consolida ulteriormente il proprio ruolo di colosso paneuropeo nel settore mediatico continentale. Lo fa presentando risultati che testimoniano una solida performance economica per l’anno 2023: nello specifico, il Gruppo ha concluso l’anno con ricavi consolidati a 2,81 miliardi di euro (segnando un +0,3% rispetto al 2022) e un risultato operativo a 302,3 milioni (+7,9%). Ancora più netta la performance prendendo in considerazione i profitti netti, che nel 2023 sono stati pari a 217,5 milioni di euro con una crescita a doppia cifra (+17,7%) rispetto all’anno precedente. Positiva anche la generazione di cassa che raggiunge i 279,6 milioni di euro. Come reso noto, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, in occasione dell’Assemblea dei Soci in programma il 19 giugno, proporrà un dividendo di 0,25 euro per ciascuna azione di categoria A e di categoria B.
Pier Silvio Berlusconi: nel board di MFE continuità fino al 2026
MFE - MEDIAFOREUROPE guarda ora al prossimo futuro con prospettive già positive per il 2024: si pensi, ad esempio, al valore della raccolta pubblicitaria nel primo trimestre dell’anno, attestata al +6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Nel mercato italiano i ricavi pubblicitari crescono del 5% sul primo trimestre 2023, in linea con l’ultimo trimestre estremamente positivo dello scorso anno. Dati positivi anche in Spagna, dove la raccolta pubblicitaria segna un +8%. MFE - MEDIAFOREUROPE si conferma così realtà leader nel comparto a livello europeo e mira a consolidare la propria presenza anche sul mercato tedesco. Parallelamente, il CdA ha approvato una propria lista da proporre il 19 giugno all’Assemblea dei Soci per il rinnovo triennale del board, confermando al vertice Fedele Confalonieri nel ruolo di Presidente e Pier Silvio Berlusconi in quello di CEO. Presenti anche Patrizia Arienti (indipendente), Stefania Bariatti (indipendente), la Presidente di Mondadori Marina Berlusconi, Marina Brogi (indipendente), Consuelo Crespo Bofill (indipendente), Francisco Javier Dìez de Polanco (Mediaset Espana), Giulio Gallazzi (indipendente), il Direttore Finanziario Marco Giordani, la General Counsel Gina Nieri, l’AD di Fininvest Danilo Pellegrino, Alessandra Piccinino (indipendente), il Vice Presidente di Publitalia Niccolò Querci e l’AD e Responsabile della raccolta pubblicitaria di Publitalia Stefano Sala.
Nessun commento:
Posta un commento