Banca Generali, già premiata come miglior banca nella categoria “Grandi gruppi” di Banca Finanza e al vertice degli Italy’s Best Customer Service 2024-2025 tra le società finanziarie nella sezione “Gestione del Risparmio” per la qualità del servizio clienti, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento per la protezione dei patrimoni ricondotto direttamente alla figura dell’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa.
Gian Maria Mossa è “CEO dell’anno”: il riconoscimento nell’ambito de “Le Fonti Awards”
Da quando alla guida c’è Gian Maria Mossa, Banca Generali ha più che triplicato la crescita puntando su consulenza, principi ESG, Wealth management per l’advisory e protezione del patrimonio. Lo dicono i numeri: Banca Generali svetta nella Top Ten dei titoli con il maggiore ritorno totale in Borsa a Milano (280%) tra il 2013 e il 2022. Nel periodo le masse in gestione della banca sono passate da poco più di 25 a 83 miliardi di euro e il portafoglio pro capite dei suoi banker è triplicato: da 12 a oltre 36 milioni. Risultati che certificano il riconoscimento conferito all’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa lo scorso 27 giugno nell’ambito de “Le Fonti Awards”. Insignito del titolo di “CEO dell’anno”, l’AD di Banca Generali è stato premiato nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sede di Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte, alla presenza della televisione nazionale Le Fonti Tv.
Gian Maria Mossa: Banca Generali la migliore per la gestione del risparmio nel servizio al cliente, l’indagine di Statista
Tra le motivazioni che hanno portato il titolo di “CEO dell’anno” a Gian Maria Mossa anche il valore del modello d’offerta e servizi per la protezione dei patrimoni di Banca Generali che si contraddistingue per la propensione a una crescita sostenibile e in ottica di innovazione. L’Istituto nei giorni scorsi ha ottenuto un altro grande riconoscimento di rilievo classificandosi al primo posto nell’elenco degli Italy’s Best Customer Service 2024-2025 tra le società finanziarie nella sezione “Gestione del Risparmio” per la qualità del servizio clienti. L’indagine indipendente è stata condotta dalla piattaforma globale di dati e business intelligence Statista che ha identificato i migliori servizi clienti in Italia in relazione a tutti i settori economici, dal grande consumo ai servizi finanziari fino alle telecomunicazioni. Sono state coinvolte oltre 15.000 persone in Italia a cui è stato richiesto quale servizio clienti raccomanderebbero, nonché la loro opinione rispetto a cinque macro-criteri: orientamento al cliente, varietà del servizio, disponibilità, competenza del personale e comunicazione. L’Istituto guidato da Gian Maria Mossa precede sul podio Banca Mediolanum e Fineco.
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