La Fondazione Amplifon continua a investire nel sociale: nel 2023 la realtà presieduta da Susan Carol Holland ha destinato 3,5 milioni di euro a progetti per il bene dei più fragili. Tra gli obiettivi principali il sostegno agli anziani, una parte della popolazione spesso a rischio di marginalizzazione.
Fondazione Amplifon: il Bilancio Sociale 2023 della charity guidata da Susan Carol Holland
Il Bilancio Sociale 2023 presentato lo scorso 28 giugno dalla Fondazione Amplifon ha evidenziato l’incessante impegno della charity legata all’omonimo Gruppo leader nel settore retail dell'hearing care per consentire alle persone più fragili di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita. Sono 3,5 i milioni investiti dalla Fondazione guidata da Susan Carol Holland nei sei progetti che hanno avuto 23.000 beneficiari diretti. Il più importante è stato sicuramente “Ciao!”, iniziativa nata durante la pandemia che dal 2020 ha coinvolto oltre 200 RSA in tutta Italia, contribuendo al benessere e all’inclusione sociale degli anziani, dando loro diverse possibilità di intrattenimento grazie all’ausilio delle nuove tecnologie. Il successo del progetto ha poi spinto la Fondazione ad avviarlo anche all’estero. Si è iniziato nel 2023 con il Portogallo, per poi raggiungere nel primo semestre del 2024 la Francia e l’Australia. Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato di Fondazione Amplifon, ha inoltre annunciato il lancio dell’iniziativa in Belgio, Olanda e Nuova Zelanda entro la fine di quest’anno.
Il valore della solidarietà: il riconoscimento di Susan Carol Holland per il contributo dei volontari
Fondazione Amplifon nasce nel 2020, in occasione dei 70 anni del Gruppo Amplifon, con l’obiettivo di promuovere progetti sociali a sostegno delle persone più vulnerabili, con un focus particolare sugli anziani. Grazie agli investimenti e alle azioni messe in campo, nel 2023 la Fondazione è riuscita a raggiungere oltre 23.000 beneficiari diretti, avviando numerose iniziative che si sono rivelate di grande successo. Fondamentale in questo senso è stato il contributo dei dipendenti dell’azienda, l’anno scorso coinvolti in oltre 300 azioni di volontariato. “Accanto a quella degli anziani, abbiamo a cuore anche una seconda comunità, che abbiamo coinvolto sin dall’inizio: i volontari, in massima parte persone del Gruppo Amplifon – ha commentato Susan Carol Holland, Presidente di Fondazione Amplifon – Essi rappresentano un asset strategico essenziale per la Fondazione, in termini di contributo umano, intelligenza ed energia. Ed è anche grazie a loro che, oggi, nutriamo il desiderio di diventare sempre più grandi e fare grandi cose”.
Nessun commento:
Posta un commento