lunedì 19 agosto 2024

Pier Silvio Berlusconi: raccolta pubblicitaria in crescita nel semestre, le parole del CEO

MFE, raccolta pubblicitaria oltre le attese nel semestre: le parole del CEO Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset per la stagione 2024/25.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE, per una volta un’azienda italiana è alla guida di un polo europeo

Il nostro, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi nel corso della "Serata con la stampa" dello scorso 16 luglio presso gli studi Mediaset, è “un obiettivo ambizioso, un’azienda italiana che per una volta non è preda di una grande multinazionale, ma alla guida di un polo europeo con al centro la TV generalista free to air”. È così che MFE punta a creare il futuro. E le premesse, stando ai numeri presentati dal CEO Pier Silvio Berlusconi, sembrano sorridere a MFE: “Oggi posso anticiparvi che sfioreremo il +7% nel primo semestre, stimando precisamente un +6,7% per quanto riguarda i ricavi pubblicitari cumulati di MFE in Italia e Spagna. Il risultato operativo di gruppo sarà positivo per circa l'11%. In Italia, nonostante la concorrenza degli Europei di Calcio trasmessi su Rai e Sky, il mese di giugno ha visto un incremento del 14% nei ricavi pubblicitari rispetto all’anno precedente, e luglio sta mantenendo lo stesso trend positivo, se non migliorandolo”.

Pier Silvio Berlusconi: non abbiamo ridotto l’occupazione

Il mercato pubblicitario è davvero tonico”: Pier Silvio Berlusconi ha evidenziato come sia “una buona notizia per Mediaset, ovviamente” ma anche “una cartina di tornasole per l'economia e il livello di fiducia presente in Italia”. MFE, grazie ai ricavi in Italia, prevede di chiudere i sei mesi “con un risultato del 30% migliore di un anno fa per il risultato netto”. Dal 2019 al 2023 “abbiamo migliorato la nostra posizione finanziaria netta di 350 milioni di euro, per il 33% del totale; abbiamo generato utili pari a 940 milioni di euro e abbiamo distribuito dividendi a tutti i nostri azionisti per 755 milioni di euro”: numeri che “per chi fa l'editore in Italia danno soddisfazione”. E poi “non abbiamo ridotto l’occupazione”. Il programma prevede 250-300 nuovi ingressi di giovani under 30: “Penso che puntare sui giovani e sui talenti sia in assoluto il miglior investimento per lo sviluppo e per il futuro”, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi ai microfoni del TG5.

Nessun commento:

Posta un commento