In occasione della presentazione della nuova stagione di coppe europee del palinsesto di Sky Sport, l’Executive Vice President di Sky Italia Marzio Perrelli ha sottolineato come l’azienda vanti la più grande programmazione sportiva d’Europa, con 185 partite di coppe europee in esclusiva su 203.
Marzio Perrelli: la nuova stagione di coppe europee di Sky Sport
Presentazione in grande stile a Milano per l’inaugurazione della nuova stagione di partite delle coppe europee di Sky Sport. A condurre l’evento la giornalista Federica Masolin, che ha chiamato sul palco l’Executive Vice President di Sky Italia Marzio Perrelli per raccontare la nuova edizione di coppe europee su Sky Sport. Ben 185 le partite in esclusiva, su 203, con il focus sul nuovo format della Champions League, che può stravolgere lo spettacolo e la fruizione di questa competizione, permettendo di avere grandi scontri tra club tutte le settimane. Difatti, la prima partita del cartellone è stata Milan-Liverpool, match che nelle passate edizioni era più frequente incontrare nelle fasi a eliminazione diretta. “È il più grande spettacolo del mondo”, ha sottolineato Marzio Perrelli, continuando: "Siamo molto fortunati perché abbiamo otto squadre (Inter, Juventus, Atalanta, Bologna, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina) nelle diverse competizioni europee, quindi il 75/80% dei tifosi ha la propria squadra del cuore che gioca". Sky Sport può vantare il più grande palinsesto sportivo in Europa, con 13.000 ore di eventi live (35 ore di dirette al giorno) per 22 discipline, grazie al lavoro del team editoriale, di produzione e quello dei diritti.
La carriera professionale di Marzio Perrelli: dalla finanza ai media
Marzio Perrelli ha maturato inizialmente una carriera professionale nel mondo della finanza internazionale. Nel 2018 viene nominato Executive Vice President di Sky Italia, responsabile di Sky Sport dei team editoriali e di produzione, nonché del portafoglio dei diritti sportivi. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, nel 1993 è entrato in Goldman Sachs New York, partecipando al programma di formazione Fixed Income, Commodities, and Currencies. L’anno successivo, per Goldman Sachs International, si trasferisce a Londra: qui gestisce diversi prodotti finanziari e clienti istituzionali europei e grazie alle sue competenze viene nominato Responsabile del Desk italiano. Nel 2001 è diventato CEO di Goldman Sachs Milan e, tornato in Italia, si è occupato di avviare le operazioni italiane della banca. Nel 2004, Marzio Perrelli è passato a HSBC Bank Plc Italy e in più di dieci anni ha ricoperto le cariche di CEO e Head of Global Banking and Markets.
Nessun commento:
Posta un commento