La Torre Mediaset si tinge di rosa durante il “Mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno”. Il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi promuove la cultura della prevenzione tra le donne con una campagna multimediale.
Pier Silvio Berlusconi: Mediaset sostiene la prevenzione del tumore al seno
Dal 20 ottobre la Torre Mediaset si è tinta di rosa in onore del “Mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno”, un gesto simbolico che si ripete per il sesto anno consecutivo sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi. Alta 98 metri, è visibile a tutti coloro che transitano nel Nord-Est di Milano e manda un forte messaggio di sensibilizzazione sulla lotta contro il carcinoma mammario, il tumore più comune tra le donne in Italia. La scelta di illuminare uno dei simboli più iconici del quartier generale di Mediaset, oltre ad essere un atto di solidarietà, è soprattutto un invito a riflettere sull'importanza della prevenzione. Grazie ai progressi della ricerca e alla diffusione della cultura della prevenzione, tra il 2007 e il 2019 sono stati evitati oltre 10.000 decessi. Ciononostante, resta fondamentale continuare a incoraggiare le donne a sottoporsi a visite specialistiche e a partecipare ai programmi di screening, poiché molte di loro esitano ancora ad eseguire i controlli a causa di ansie e timori legati ai risultati.
“La prevenzione è un gesto d’amore”: la campagna lanciata dal Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi
Mediaset ha inoltre attivato una campagna di comunicazione multimediale che coinvolge tutte le sue reti televisive e radiofoniche, nonché i portali web e le piattaforme digitali del Gruppo, dal 20 al 27 ottobre. La campagna, arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti, vuole essere un’occasione per ricordare a tutte le donne l’importanza della diagnosi precoce. Il messaggio centrale della campagna, “La prevenzione è un gesto d’amore”, invita a prendersi cura della propria salute, con serenità e consapevolezza, promuovendo l’amore verso se stesse. Un tentativo, da parte del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, di trasmettere fiducia alle donne, aiutandole a superare le barriere psicologiche che spesso ostacolano l’accesso ai controlli preventivi.
Nessun commento:
Posta un commento