martedì 12 novembre 2024

Pier Silvio Berlusconi sul piano assunzioni: Mediaset punta su giovani e donne

Mediaset continua a espandere il proprio organico, con l’AD Pier Silvio Berlusconi che conferma l’intenzione di assumere 1.000 nuovi dipendenti nei prossimi tre anni. Il piano di MFE di distingue in un contesto di crisi nel settore, con oltre 90.000 posti di lavoro già persi.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi annuncia 1.000 nuove assunzioni in Mediaset

Continuano le assunzioni in Mediaset. Il Gruppo prosegue con il piano di assunzioni avviato, come ricorda l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi nel corso di un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, “lo scorso anno con 250 ingressi”. “Intendiamo andare avanti per altri tre (anni, ndr) con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”, ha dichiarato l’AD di MFE, sottolineando inoltre: “Noi assumiamo. E assumiamo per metà under 30 e per il 50% donne”. Le assunzioni riguarderanno quindi anche persone da formare e non solo data scientist o digital oriented. “Tra loro ci saranno i nostri manager del futuro”, ha rimarcato Pier Silvio Berlusconi, che definisce “assolutamente positivo” il saldo tra entrate e uscite.

Pier Silvio Berlusconi: “Mediaset sta creando nuova occupazione”

Da segnalare nel piano assunzioni annunciato dall’AD Pier Silvio Berlusconi il fatto che venga portato avanti in un contesto attualmente caratterizzato da una forte crisi. Nell’ultimo periodo sono stati oltre 90.000 i licenziamenti in questo settore. Le ottime performance registrate da Mediaset, che ha riportato una crescita significativa in tutti i fondamentali, consentono invece di andare controcorrente e focalizzarsi sulla crescita. “Noi, visto che le cose stanno andando bene e pensando di fare il miglior investimento per il futuro – ha evidenziato Pier Silvio Berlusconi – abbiamo lanciato questo programma di nuove assunzioni concentrato su under 30 e donne, e ci stiamo riuscendo. Posso dire che il bilancio attesta che il nostro organico non è in discesa ma è in crescita cioè Mediaset sta creando nuova occupazione”.

Nessun commento:

Posta un commento