Dopo i buoni risultati raggiunti nel catering aereo, Serenissima Ristorazione accelera nella Gdo e nel settore crocieristico: operativa da gennaio l’area dello stabilimento di Boara Pisani dedicata. Il metodo Cook&Chill esteso anche ai nuovi menù.
Serenissima Ristorazione punta a espandersi nel catering crocieristico e nella Gdo
All’alba del suo 40esimo anniversario, Serenissima Ristorazione, realtà leader nel settore della ristorazione collettiva, è determinata ad ampliare il proprio raggio d’azione, puntando ad espandere l’attività a nuove aree di business come la grande distribuzione e il catering crocieristico. L’azienda, che ha già ottenuto buoni risultati nell’ambito del catering aereo, ha previsto di investire circa 60 milioni di euro nello sviluppo di nuove linee dedicate a tali mercati. A supportare la strategia di crescita di Serenissima Ristorazione è la nuova area dello stabilimento di Boara Pisani, in provincia di Padova, operativa a pieno ritmo da questo gennaio. Dedicata alla produzione dei menù per il catering aereo, crocieristico e per la Gdo, consentirà di aumentare la capacità produttiva. L’innovativa tecnologia Cook&Chill, che permette di refrigerare i piatti dopo la preparazione, sarà estesa anche ai nuovi menù.
Boara Pisani: da qui parte il percorso di crescita di Serenissima Ristorazione
Negli ultimi anni, Serenissima Ristorazione ha investito parecchie risorse nell’efficientamento dei suoi centri di produzione dei pasti e nell’implementazione di tecnologie e strategie per migliorare l’impatto ambientale dei processi produttivi e della catena di fornitura. Nel 2024, l’azienda ha speso più di 3 milioni per completare la nuova area dello stabilimento di Boara Pisani, al cui interno è stata realizzata anche una “Camera Bianca” di 600 mq per ridurre il rischio di contaminazione dei cibi e preservarne la qualità. Con una superficie totale di 20.000 metri quadri, il centro padovano di Serenissima Ristorazione darà impiego ad altri 100 collaboratori e collaboratrici che si occuperanno della nuova linea di produzione, comprendente oltre 50 referenze tra piatti asiatici indirizzati alle compagnie aeree e quelli della tradizione italiana destinati agli scaffali della Gdo e all’estero.
Nessun commento:
Posta un commento