mercoledì 24 dicembre 2025

Atitech: il supporto di Gianni Lettieri alle famiglie dei dipendenti

Per supportare i dipendenti e le loro famiglie, Atitech, sotto la guida di Gianni Lettieri, ha messo a disposizione un fondo per migliorare la copertura sanitaria del personale e sostenere i giovani nell’avvio delle loro carriere imprenditoriali.

Gianni Lettieri (Atitech)

Atitech: Gianni Lettieri, un fondo per supportare i dipendenti e i loro figli

Gianni Lettieri non solo guida Atitech verso la leadership nel settore delle MRO indipendenti della regione EMEA, ma è anche molto attento ai dipendenti e alle loro famiglie. “Abbiamo voluto investire su una migliore copertura sanitaria del nostro personale e sull’avvenire lavorativo dei figli che resta il principale problema dei padri e delle madri della Campania e di tutto il Mezzogiorno”, aveva sottolineato Gianni Lettieri nel presentare l’iniziativa. Il fondo che Atitech ha istituito si prefissa l’obiettivo di affiancare i giovani nell’avvio di attività professionali e imprenditoriali, contribuendo alle spese universitarie per i fuori sede e alle spese mediche non coperte dagli enti previdenziali e assicurativi. L’iniziativa segue il principio del microcredito, prevedendo un tetto massimo per ogni assegnazione di 30.000 euro.

Atitech: il supporto di Gianni Lettieri per l’indipendenza professionale dei giovani

L’iniziativa avviata da Atitech rappresenta uno strumento fondamentale per consentire ai giovani di avviare il proprio percorso professionale e, al tempo stesso, contrastare l’incertezza professionale del sud Italia. Secondo Gianni Lettieri: “Aiutare i giovani a mettersi in proprio, ad avviare una nuova attività facendo leva sulle proprie capacità, è il modo migliore per sottrarre il Mezzogiorno alla pratica della ricerca del posto fisso. Anche in questo modo si colma la distanza che continua a separarci dal nord e dall’Europa”. I dipendenti che hanno intenzione di usufruire del fondo devono compilare e inviare un modulo ad Atitech. In seguito, una commissione speciale è incaricata di valutare la domanda e, se approvata, spetta allo stesso Presidente Gianni Lettieri dare l’autorizzazione finale.

Nessun commento:

Posta un commento