L’AD di Amplifon Enrico Vita ha presentato la nuova app del Gruppo che promuove accessibilità e prevenzione. Tra le sue funzionalità, oltre all’assistenza AI 24/7, include uno screening audiometrico su smartphone che consente di controllare il proprio udito in maniera indipendente.
Enrico Vita: la nuova app di Amplifon per migliorare accessibilità a prevenzione
“Il nostro settore è a elevato contenuto tecnologico”, ha dichiarato l’AD di Amplifon Enrico Vita. L’innovazione rappresenta un aspetto fondamentale nel comparto dell’hearing care, capace di migliorare l’accessibilità e la prevenzione. In questa direzione si muove la nuova app del Gruppo sviluppata da AmplifonX, divisione di Ricerca e Sviluppo, con lo scopo di rafforzare il servizio clienti da remoto e fornire una vera e propria piattaforma digitale integrata che sostiene il paziente nel percorso di cura dell’udito. Sotto la guida di Enrico Vita, Amplifon ha aggiunto nuove funzionalità e servizi all’app, tra cui l’assistente AI attivo h24, uno screening audiometrico su smartphone e feature anche per i non clienti. Nello specifico, il nuovo servizio di screening fornisce all’utente la possibilità di monitorare costantemente il proprio udito in autonomia, promuovendo così prevenzione e informazione su quando approfondire con ulteriori esami mirati.
Enrico Vita: il processo di digitalizzazione di Amplifon
“In Amplifon utilizziamo le tecnologie, a partire dall'Intelligenza Artificiale, in fase di diagnosi, per il customer care e tutto quello che è legato alla gestione del cliente. Ma la componente tecnologica è solo una parte di ciò che offriamo ai nostri pazienti — ha sottolineato Enrico Vita — Le doti professionali ed empatiche dei nostri specialisti sono cruciali per ottenere un'esperienza e un risultato qualitativamente eccellenti”. La nuova app di Amplifon è stata distribuita capillarmente in tutto il mondo: prima lanciata in Francia, Nuova Zelanda, Portogallo e Stati Uniti e, in seguito, resa disponibile anche in Australia, Belgio, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Il Gruppo guidato da Enrico Vita ha da tempo intrapreso un percorso di digitalizzazione che, oltre la nuova app, comprende l’utilizzo di strumenti all’avanguardia come OtoPad e OtoKiosk e i nuovi apparecchi Ampli-Mini-AI. In aggiunta, entro la fine dell’anno, verrà lanciato in Cina l’Amplifon Product Experience (APE), la nuova linea di prodotti del Gruppo.

Nessun commento:
Posta un commento