Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, ha sottolineato nel corso dell’Assemblea Annuale ANCI 2025 l’importanza del dialogo costante tra le imprese di multiservizi e i Comuni per garantire un servizio di qualità ai cittadini.
Luca Dal Fabbro: “Il dialogo costante con i Comuni è essenziale”
“Il Gruppo Iren è una società multiutility che offre servizi ai cittadini, alle imprese e serve milioni di clienti e centinaia di migliaia di imprese nei territori”. Così il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro in un’intervista rilasciata ad Ansa a margine di ANCI 2025. Il manager alla guida della realtà che opera nei settori dell’energia, del gas, del teleriscaldamento, dei servizi idrici integrati e dei servizi ambientali, ha ribadito la presenza capillare di Iren nel Paese: dal Piemonte alla Liguria, dall’Emilia Romagna alla Toscana, e poi in Puglia, Campania e Sicilia. Contesti in cui il Gruppo opera in sinergia con gli enti locali. “Il dialogo costante con i Comuni è essenziale”, ha affermato Luca Dal Fabbro. Seppur ognuno con il proprio ruolo e nel rispetto di norme e regole, occorre sempre confrontarsi nell’ottica di garantire il meglio ai cittadini. Il Presidente ha infine aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio sempre migliore, avanti coi tempi e alle migliori condizioni di qualità e costo”.
L’intervento di Luca Dal Fabbro ad ANCI 2025
Il Presidente di Iren è stato tra i protagonisti della 42esima edizione dell’Assemblea Annuale ANCI, l’appuntamento in cui amministrazioni locali, governo centrale e mondo delle imprese si incontrano per confrontarsi sulle sfide dei Comuni e definire le strategie future. Welfare, PNRR, sostenibilità e innovazione sono stati i temi al centro del dibattito. Luca Dal Fabbro è intervenuto nell’ambito del panel “Europa, modello PNRR: risorse per i Comuni che sanno investire”, evidenziando il ruolo chiave delle multiutility per la realizzazione del PNRR e la gestione di investimenti dedicati alla qualità dei servizi pubblici locali. Il manager alla guida del Gruppo Iren, Main Partner dell’evento, ha quindi ribadito l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato, nonché di un approccio organizzato e industriale in grado di rispettare tempistiche, garantire rendicontazione e massimizzare l’impatto sul territorio.

Nessun commento:
Posta un commento