Da sempre all'avanguardia negli investimenti sostenibili ESG, Banca Generali è stata premiata come "Most Sustainable Private Bank 2022". Al premio si aggiunge anche quello di "Best Private Bank for Diversity & Inclusion Italy 2022".
Banca Generali e investimenti sostenibili ESG: dare valore sostenibile ai portafogli dei clienti
Banca Generali è da sempre attenta alle necessità connesse agli investimenti sostenibili ESG, oltre che Istituto che pone in grande rilievo la diversità e l'inclusione in azienda. Lo conferma il "World Economic Magazine", testata statunitense dedicata al mondo economico e finanziario internazionale, che ha assegnato all'Istituto il titolo di "Most Sustainable Private Bank 2022". Il riconoscimento evidenzia l'efficacia del modello commerciale di sviluppo lanciato da Banca Generali agli inizi del 2019: un punto di riferimento per quanto concerne gli investimenti sostenibili ESG che, tra le altre cose, consente di associare i portafogli di investimento dei clienti ai 17 Sustainable Development Goal dell'Agenda Onu 2030. Come reso noto, il progetto ha permesso di raggiungere un totale di soluzioni di investimento certificate ESG che supera i 7 miliardi di euro.
Banca Generali, diversità e inclusione negli investimenti sostenibili ESG
Il settore degli investimenti sostenibili ESG non è l'unico in cui Banca Generali è riuscita a confermare la propria leadership. L'Istituto guidato dall'AD e DG Gian Maria Mossa è stato infatti premiato anche come "Best Private Bank for Diversity & Inclusion Italy 2022". Assegnato anch'esso dal "World Economic Magazine", il titolo avvalora l'impegno di Banca Generali nei confronti della diversità e dell'inclusione in azienda, due aree in cui da tempo porta avanti iniziative dedicate. L'anno scorso, ad esempio, l'Istituto ha introdotto diversi progetti finalizzati a rafforzare la leadership femminile e incentivare la presenza di donne nel settore della consulenza finanziaria, ambito generalmente a maggioranza di professionisti uomini. Investimenti sostenibili ESG, dunque, ma anche grande attenzione affinché il settore riesca a offrire un livello equilibrato nella presenza di genere in azienda.
Nessun commento:
Posta un commento