Banca Generali si conferma leader nel risparmio privato con risultati solidi anche nel primo trimestre 2023: in crescita l’utile netto consolidato che raggiunge gli 83,1 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto al corrispondente periodo dello scorso esercizio.
Risparmio privato: Banca Generali cresce nel primo trimestre 2023
“Siamo molto soddisfatti del risultato che evidenzia ancora una volta la nostra capacità di crescita in ogni contesto”: lo ha evidenziato Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, commentando i risultati consolidati raggiunti alla data del 31 marzo 2023. Performance che segnala un trend in continua crescita per l’Istituto, confermandone la posizione di leadership nel settore del risparmio privato. “Siamo al massimo storico di portafoglio clienti, con oltre il 70% di questi che generano commissioni ricorrenti”, ha specificato l’AD e DG di Banca Generali, aggiungendo come “la richiesta di servizi di investimento a maggiore valore aggiunto tocchi nuovi record con Gestioni Patrimoniali e Consulenza a pagamento che complessivamente superano i 17 miliardi”. Anche per quanto concerne la raccolta, “il dato del primo trimestre risulta in aumento, con un grande contributo dei consulenti in struttura, a conferma della qualità dei nostri professionisti e del crescente bisogno di consulenza da parte della clientela di alto standing”.
Banca Generali, leadership nel settore del risparmio privato
Nel primo trimestre 2023 ammonta a 83,1 milioni di euro il valore dell’utile netto consolidato, in crescita del 22% rispetto ai 68,3 milioni di euro totalizzati nel corrispondente periodo dello scorso anno. Performance che Banca Generali ha ottenuto nonostante un contesto contraddistinto da forte volatilità e incertezza macroeconomica e geopolitica, come evidenziato anche da Gian Maria Mossa. “In un periodo caratterizzato da persistente volatilità e complessità dallo scenario dei tassi, abbiamo registrato con le nostre attività ricorrenti di business il miglior utile trimestrale della nostra storia”, così l’AD e DG esaminando i risultati: “Le commissioni ricorrenti hanno tenuto piuttosto bene anche grazie alla creazione di valore sul mondo amministrato che ha raggiunto un picco storico in linea con il ciclo di politica monetaria”. Guardando al futuro, Banca Generali è “fiduciosa di poter continuare a crescere in linea coi target del piano forti di un posizionamento unico e di un livello di servizio sempre più riconosciuto e apprezzato dalla clientela”. Efficacia che da sempre fa perno sull’elevata qualità della rete di professionisti dell’Istituto, oltre che su un’ampia diversificazione di prodotti e servizi, posizionando l’Istituto in un ruolo di leadership nel settore del risparmio privato.
Nessun commento:
Posta un commento