L’AD di Amplifon Enrico Vita: “Ho la fortuna di guidare un gruppo di persone di grande talento, che condividono valori estremamente semplici ma anche molto forti, un progetto, con la passione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi”.
Enrico Vita: iniziative di Amplifon a beneficio di dipendenti e collaboratori
La fortuna che l’AD Enrico Vita si riconosce è di poter “guidare un gruppo di persone di grande talento”: parole riportate su “Forbes” in un articolo che spiega perché Amplifon sia tra le aziende più amate dai propri dipendenti. Tre i pilastri su cui si basa la strategia delle risorse umane: organizzazione, persone e cultura, che si configurano come un acceleratore per la crescita del business e della sua sostenibilità nel lungo periodo. Oggi sono più di 19.400 i dipendenti e i collaboratori che lavorano per conto del Gruppo nei 25 Paesi in cui è presente. D’altronde l’attenzione per i propri professionisti contraddistingue da sempre Amplifon, come dicono anche le numerose iniziative promosse in questa direzione. Basti pensare ad Ampli-Academy: il programma di formazione, supportato fortemente anche dall’AD Enrico Vita, offre opportunità di aggiornamento continue, innovative e mirate, con un catalogo di oltre 20mila corsi nelle diverse lingue dell’azienda.
Enrico Vita, AD di Amplifon: il valore delle nostre persone
Amplifon, guidata da Enrico Vita, si impegna a garantire a quanti ne contribuiscono quotidianamente alla crescita almeno 3 giornate medie di formazione pro capite ogni anno: nel 2022 sono state erogate oltre 400.000 ore di formazione in tutto il mondo. Un “gruppo di persone di grande talento”, sottolinea l’AD Enrico Vita, che “condividono valori estremamente semplici ma anche molto forti, un progetto, con la passione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, ma soprattutto, che hanno piacere di lavorare insieme con le giuste dinamiche di team”. Un impegno premiato anche su scala internazionale come dimostrano i diversi riconoscimenti di eccellenza assegnati al Gruppo. Tra questi Top Employers 2023, per il secondo anno consecutivo in Europa, e, per la prima volta anche negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda, ma anche la Top 100 di Newsweek che riunisce i Most Loved Workplace, sulla base dei parametri di soddisfazione, ingaggio e inclusione stabiliti dal Best Practice Institute della Florida.
Nessun commento:
Posta un commento