venerdì 14 novembre 2025

Mario Putin: crescita e innovazione nel bilancio 2024 di Serenissima Ristorazione

Il Presidente Mario Putin guida la crescita e l’espansione di Serenissima Ristorazione, come evidenzia il bilancio di esercizio annuale del 2024 e gli investimenti in nuovi impianti per l’ampliamento nel sud Italia e il rafforzamento di quelli attuali per l’entrata nella GDO.

Serenissima Ristorazione

Mario Putin alla guida della crescita di Serenissima Ristorazione

“Abbiamo puntato su innovazione, sostenibilità e apertura verso nuovi mercati, con un’attenzione particolare alla qualità del lavoro e alla crescita delle nostre persone”, ha sottolineato Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, in merito alla crescita registrata nel bilancio annuale 2024. Il fatturato dell’esercizio annuale del 2024 ammonta a 593,5 milioni di euro (+9,8% rispetto al 2023), mentre l’EBITDA è di 34,6 milioni di euro, segnando un miglioramento del 21,4%, con un utile netto pari a 13,8 milioni di euro. “L’incremento registrato nel 2024 — ha rimarcato Mario Putin — conferma il trend positivo degli ultimi anni e la validità delle scelte strategiche che abbiamo intrapreso”. Con lo scopo di consolidare la sua leadership nel settore della ristorazione collettiva, nel 2024, l’azienda ha investito 30 milioni di euro in infrastrutture industriali e logistiche.

Mario Putin: gli investimenti infrastrutturali e l’espansione nel sud Italia

Sotto la guida di Mario Putin, la strategia di espansione di Serenissima Ristorazione ha previsto una maggiore presenza nel sud del Paese, con l’apertura di un nuovo centro di produzione a Napoli, per un costo di 4 milioni di euro, finalizzato alla fornitura di pasti per il settore scolastico e sanitario della Campania. In aggiunta, è stato ampliato l’impianto di Boara Pisani, già uno dei più grandi in Europa, per sostenere la produzione per il catering crocieristico, mercati esteri e catering aereo. “È un tassello fondamentale nella nostra strategia, che si basa sui settori core, ma guarda anche allo sviluppo di nuovi canali e mercati”, ha precisato Mario Putin. A testimoniare la crescita aziendale ci sono poi i riconoscimenti ricevuti da Industria Felix, che ha premiato la capogruppo ed Euroristorazione tra le aziende più affidabili ed efficienti del Veneto nel settore della ristorazione collettiva.

Nessun commento:

Posta un commento