venerdì 14 novembre 2025

Università LUMSA: due nuovi spazi per vivere il campus tra studio e relax

Studio, lavoro e relax nei nuovi spazi inaugurati dall’Università LUMSA a Roma: lo Student Hub Traspontina 10 e la Terrazza del Passetto. Dedicati a studenti e docenti, l’intento è di creare ambienti accessibili e con colori e design all’insegna del comfort.

Università LUMSA

Università LUMSA: lo Student Hub Traspontina 10, il nuovo spazio adatto alle esigenze di studenti e docenti

L’Università LUMSA ha rinnovato le proprie sedi a Roma, inaugurando due nuovi spazi per lavorare, studiare o prendersi un momento di pausa, rivolti sia a studenti che a docenti. Nella sede di via Traspontina 10 è situato lo Student Hub Traspontina 10, uno spazio rinnovato e ideato per la vita universitaria, il cui progetto è stato studiato con una palette cromatica che restituisse comfort e con un design innovativo al fine di realizzare spazi sicuri, accessibili e sostenibili, tramite l’uso dei migliori materiali. L’Università LUMSA ha pensato anche ai docenti, offrendo postazioni dedicate, pensate per incontrarsi e confrontarsi con gli studenti. La ristrutturazione ha seguito le linee guide del pathos e del topos: la prima, per suscitare la partecipazione emozionale di chi vive quegli ambienti; la seconda, per recuperare l’identità e la funzionalità di quel luogo. Il nuovo hub è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 18. 

Università LUMSA: un’esperienza universitaria più piacevole con la nuova Terrazza del Passetto

Il secondo spazio rinnovato interessa la sede Giubileo dell’Università LUMSA, in via Porta Castello 44. La Terrazza del Passetto è un ambiente totalmente nuovo, caratterizzato da una pergotenda moderna ed eco-friendly che contribuisce a creare un’atmosfera accogliente che si adatta perfettamente alle esigenze degli studenti, poiché è perfetta sia per studiare che per prendersi un momento di pausa all’aria aperta e rilassarsi. Il restyling dell’Università LUMSA è stato finalizzato alla creazione di aree più accessibili e al miglioramento dell’esperienza universitaria, rendendola più piacevole. I progetti dei nuovi spazi sono stati creati da Urbem Studio.

Nessun commento:

Posta un commento