A Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS da giugno 2021, è stato riconosciuto un ruolo nella valorizzazione, in Italia e all’estero, della città di Genova e della Regione Liguria: il manager ha ricevuto la nomina ad Ambasciatore del capoluogo ligure.
Luigi Ferraris sarà rappresentante di Genova nel mondo
L’Amministratore Delegato del Gruppo FS Luigi Ferraris è tra le 16 persone scelte a rappresentare Genova nel mondo. Nonostante le sue origini legnanesi, il manager può considerarsi a tutti gli effetti un genovese doc. Trasferitosi da giovanissimo nel capoluogo ligure per seguire il padre, un maresciallo dei carabinieri, ha realizzato il suo intero percorso di studi nella città, inclusa la laurea in Economia e Commercio. Quest’ultima ha segnato l’inizio di un cammino che nel giugno del 2021 l’ha portato alla guida del Gruppo FS, una realtà con oltre 85mila dipendenti e con un Piano industriale decennale che prevede più di 190 miliardi di investimenti in infrastrutture, servizi per la mobilità, tecnologia e digitalizzazione.
L’annuncio della nomina ad Ambasciatore di Luigi Ferraris
La nomina di Luigi Ferraris ad Ambasciatore di Genova nel mondo è stata ufficializzata in occasione della Festa della Bandiera, tenutasi lo scorso 23 aprile, nel giorno di San Giorgio. La cerimonia istituzionale si è svolta nella Sala del Gran Consiglio di Palazzo Ducale e si è poi spostata in Piazza De Ferrari, culminando in un flashmob attorno all’iconica fontana. Oltre 300 i ballerini che vi hanno preso parte. Tra le figure istituzionali che hanno presenziato all’evento: il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi; il Presidente della Giunta regionale della Liguria Giovanni Toti; il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Prefetto della città, Renato Franceschelli.
Nessun commento:
Posta un commento