Italgas inaugura il 2024 sotto il segno della solidità e della crescita, con risultati economico-finanziari robusti che riflettono l’impegno del Gruppo verso la transizione ecologica e l’innovazione tecnologica. L’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha espresso grande soddisfazione per l’ottima performance registrata nel primo trimestre, evidenziando una crescita significativa degli indicatori chiave.
Paolo Gallo: risultati solidi e investimenti per la transizione ecologica
“I risultati conseguiti in questo primo trimestre consentono a Italgas di inaugurare anche il 2024 all’insegna della solidità”, ha commentato Paolo Gallo. Nel primo trimestre del 2024, Italgas ha riportato un aumento del margine operativo lordo del 9,6%, raggiungendo i 325,7 milioni di euro. Inoltre, l’utile netto ha quasi toccato i 120 milioni di euro, segnando una crescita del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi risultati sono stati ottenuti grazie a una strategia di investimento mirata e alla continua ottimizzazione delle operazioni aziendali. Più di 160 milioni di euro sono già stati investiti, ha rimarcato Paolo Gallo. Questi investimenti sono stati fondamentali per potenziare lo sviluppo e la trasformazione digitale delle reti e degli impianti, sia in Italia sia in Grecia. Tali sforzi sono parte integrante del piano di Italgas per supportare la transizione ecologica verso il net zero.
Paolo Gallo: impegno per la decarbonizzazione e la sostenibilità territoriale
Italgas continua a lavorare intensamente per migliorare costantemente le tecnologie che favoriscono la decarbonizzazione dei consumi e il risparmio energetico. L’obiettivo è chiaro: promuovere uno sviluppo sostenibile dei territori in cui opera e incrementare il valore del Gruppo. L’AD Paolo Gallo ha evidenziato l’importanza del contributo delle persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori in questo processo, sottolineando come l’innovazione e l’efficienza siano al centro delle strategie aziendali: “Con l’impegno di tutte le persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori continuiamo a lavorare per migliorare costantemente le tecnologie che ci permetteranno di accelerare sul fronte della decarbonizzazione dei consumi e del risparmio energetico a sostegno dello sviluppo sostenibile dei territori e della crescita di valore del Gruppo”.
Nessun commento:
Posta un commento