Mediaset, guidata da Pier Silvio Berlusconi, lancia una nuova campagna crossmediale per incoraggiare quanti attraversano l’Italia in viaggio a fare scelte all’insegna della sostenibilità godendo delle sue bellezze e diventando custodi del suo futuro.
Pier Silvio Berlusconi: Mediaset sostiene il turismo italiano, al via la nuova campagna crossmediale
Turismo sostenibile e responsabile. È questa la direzione in cui guarda il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi con “Vacanze in Italia. Prima del DOVE scegli il COME”, la nuova campagna avviata il 19 maggio che intende promuovere nei telespettatori comportamenti più consapevoli nella scelta delle vacanze. Viaggiare non è solo una questione di destinazione ma anche di approccio: il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente sono infatti strettamente connessi al nostro grado di consapevolezza sull’impatto che le nostre scelte hanno sia in relazione alle potenziali mete (d’altronde l’Italia è ricca di località splendide e celebri) che alle modalità di viaggio. È quanto indica anche il claim della campagna crossmediale che sarà diffusa su tutte le reti e le piattaforme online del Gruppo, ma anche in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it.
Pier Silvio Berlusconi: Mediaset ha a cuore il futuro, prepararsi nel presente per costruire un domani migliore
Realtà come Mediaset, lo ha sottolineato anche il CEO Pier Silvio Berlusconi in diverse occasioni, entrano a ogni ora nella quotidianità di milioni di persone. E quindi anche in considerazione del loro ruolo e delle responsabilità che impone, iniziative come quella dedicata al turismo assumono particolare valore in quanto inducono a riflettere sull’importanza di iniziare a prepararsi oggi, nel presente, per salvaguardare il domani. Nell’ambito di “Vacanze in Italia. Prima del DOVE scegli il COME” in particolare sono stati prodotti spot e contenuti multimediali con al centro poche e semplici regole “per trasformare un viaggio in un’opportunità che consenta di abbracciare stili di vita sani, minimizzando l’impatto ambientale e contribuendo a conservare le risorse naturali e culturali del nostro Paese”. Non scegliere solo località già note ma scoprire angoli ancora poco battuti, si legge nella nota diffusa da Mediaset. Ma anche “compiere viaggi a basso impatto, consumare prodotti locali, optare per strutture ricettive ‘green’ per viaggiare ‘senza lasciare tracce’”. E altri che i telespettatori hanno modo di scoprire dal 19 al 25 maggio non solo in televisione ma, in linea con la vision del CEO Pier Silvio Berlusconi, anche navigando online sulle piattaforme online del Gruppo sul sito web dedicato e in radio.
Nessun commento:
Posta un commento