lunedì 10 giugno 2024

Pier Silvio Berlusconi: MFE punta sul digital per accrescere il valore dell’offerta crossmediale

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset, il valore di un’offerta crossmediale “che va dalla Tv generalista alle reti tematiche, al Web, alla Radio, fino al Digital Out Of Home”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: Mediaset accelera nel digital, il valore dei nuovi progetti

È stato il CEO Pier Silvio Berlusconi a sottolineare in diverse occasioni il valore di “un sistema multimediale integrato sempre più digitale” per il raggiungimento di traguardi sempre più importanti per Mediaset. Basti pensare alla leadership nella Total Audience. “Mediaset è per tutti gli italiani televisione, ma da ormai tanti anni lavoriamo sul Web con una convinzione e una spinta che non è da tutti i broadcaster”, aveva rimarcato lo scorso anno Pier Silvio Berlusconi parlando ai giornalisti nel corso dell’evento annuale che Mediaset promuove anche per fare il punto sui progressi legati a innovazione e sviluppo digital, nonché ai relativi progetti. Tappa importante di questo percorso anche il restyling di Tgcom24.it, sistema multimediale gratuito di Mediaset: come annunciato lo scorso 29 maggio il nuovo design per desktop, mobile e app è stato concepito per offrire un’esperienza utente più fluida, completa e immediata, in linea con le esigenze dei lettori che ogni mese scelgono il sito per rimanere aggiornati sui principali fatti del mondo (oltre 22,5 milioni nel 2023, secondo quanto si apprende dalla nota diffusa dalla società).

Pier Silvio Berlusconi: innovazione e sviluppo digital, la forza del percorso intrapreso da Mediaset

Il nuovo Tgcom24.it, spiega il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi in una nota, punta a posizionarsi come centro nevralgico dell’offerta multimediale di Mediaset rafforzando il suo ruolo di leader nello streaming video. Oltre alla nuova veste grafica, ottimizzata per la fruizione su tutti i dispositivi, il restyling include nuovi format video studiati appositamente per il web, che si affiancano a quelli già presenti provenienti dal canale all news e dai TG Mediaset; maggiore frequenza di aggiornamenti e approfondimenti per un’informazione sempre più tempestiva e completa; e, infine, contenuti multimediali arricchiti da video, fotogallery, infografiche, audio e dirette streaming. Il nuovo TgCom24.it accresce quindi ulteriormente il valore di “un’offerta crossmediale che va dalla Tv generalista alle reti tematiche, al Web, alla Radio, fino al Digital Out Of Home”. Con queste parole il CEO Pier Silvio Berlusconi lo scorso gennaio in occasione dell’evento “Gli sviluppi digitali e l’innovazione Mediaset” ne aveva sottolineato l’importanza anche in relazione ai traguardi raggiunti lo scorso anno dal Gruppo: dallo storico sorpasso sulla RAI nei dati di ascolto, alla crescita dei ricavi pubblicitari fino all’accelerazione nelle attività digital.

Nessun commento:

Posta un commento