2100 Ventures, Alessandro Benetton: “Aziende come Jet HR e BonusX rappresentano l’avanguardia di questo movimento trasformativo e siamo orgogliosi di poter seguire da vicino il loro percorso”.
Alessandro Benetton racconta su LinkedIn il lancio di 2100 Ventures a Milano
Quando Alessandro Benetton lo scorso novembre presentò il progetto a Milano, nella suggestiva location di 21 House of Stories Navigli, spiegò chiaramente l’obiettivo: “Vogliamo essere un investitore paneuropeo dal cuore italiano”. L’Europa si trova oggi a vivere una “nuova era d’innovazione industriale”: in questo contesto, aveva sottolineato Alessandro Benetton, “le startup avranno un impatto sempre più importante sul tessuto industriale: che si tratti di creare nuovo valore dai dati, di aiutare le industrie tradizionali a innovarsi digitalmente, o di trovare nuovi modelli nella transizione globale verso un’economia sostenibile”. Da qui l’idea del progetto: “Da quando abbiamo cominciato anche solo a immaginarla, la visione di 2100 Ventures non è stata solo quella di investire in startup promettenti, ma di creare un vero e proprio ecosistema in cui le startup stesse possano prosperare attraverso una ampio network a disposizione dei founders. La strategia di 2100 Ventures si concentra su un supporto attivo, in cui ogni investimento è anche un impegno verso lo sviluppo e la maturazione delle aziende del nostro portfolio. Lavoriamo fianco a fianco con le startup e ci rimbocchiamo le maniche ogni giorno per supportarle”.
Alessandro Benetton: il viaggio di 2100 Ventures è cominciato e prosegue con ottime premesse
Oggi il viaggio di questa innovativa realtà prosegue spedito, scrive Alessandro Benetton su LinkedIn. E racconta due startup entrate nella galassia di 2100 Ventures “che stanno portando innovazione in uno dei settori più sfidanti del sistema italiano: la burocrazia”. Non a caso li definisce “due esempi chiave di innovazione italiana, guidata da giovani talenti che stanno ridefinendo le dinamiche del loro settore”. La prima, Jet HR, si propone di rivoluzionare la gestione delle risorse umane all’interno di piccole e medie imprese italiane attraverso una innovativa piattaforma in grado di offrire “servizi che vanno dal pagamento degli stipendi all'approvazione delle ferie, il tutto gestito attraverso un'interfaccia intuitiva che garantisce una "esperienza magica", come promesso dalla loro mission”. La seconda, BonusX, punta a trasformare la burocrazia in opportunità aprendo a un mondo di bonus pubblici e agevolazioni per le persone – spesso le più bisognose – che non sanno di poterle richiedere. “Un vero e proprio hub di opportunità ad alto impatto sociale che, in base al profilo degli utenti, propone loro bonus e servizi amministrativi e si occupa interamente della gestione delle loro pratiche. Tutto questo grazie ad una piattaforma innovativa combinata alla cura e alla preparazione di una rete di operatori attentamente selezionati che segue ogni utente dal caricamento dei propri dati e documenti fino all’ottenimento dell’opportunità”, spiega Alessandro Benetton. Il viaggio di 2100 Ventures è cominciato e le premesse sono ottime.
Nessun commento:
Posta un commento