Doppio traguardo raggiunto su LinkedIn per Amplifon: leadership e qualità dei contenuti pubblicati permettono all’AD e DG Enrico Vita di ottenere il riconoscimento Top Voice, mentre una linea editoriale basata sui valori aziendali ha consentito al profilo del Gruppo di superare i 100.000 followers.
Enrico Vita: superata la soglia dei 100.000 followers su LinkedIn per Amplifon
Il successo consolidato di Amplifon, guidata da Enrico Vita, nel settore dell’hearing care si riflette anche nei profili delle piattaforme social. Il Gruppo ha raggiunto importanti traguardi su LinkedIn, superando la quota dei 100.000 followers, un numero significativo che consente ad Amplifon di distinguersi rispetto ai profili dei principali operatori competitors sulla piattaforma. L’obiettivo raggiunto è stato possibile grazie all’ecosistema che il Gruppo ha creato su LinkedIn, una rete composta da altri dieci profili dedicati e brand internazionali, come Miracle-Ear e Amplifon Hearing Healthcare negli Stati Uniti, Gaes in Spagna, Minisom in Portogallo e Beter Horen in Olanda. La realtà guidata da Enrico Vita è stata in grado di ottenere una crescita organica sulla piattaforma, grazie a una strategia editoriale che ha combinato purpose, innovazione, strategia, sostenibilità, campagne di informazione e prevenzione.
Enrico Vita Top Voice sul LinkedIn: riconoscimento per contenuti pubblicati e ruolo
Tutti i valori che contraddistinguono la storia di Amplifon in Italia e nel mondo sono stati fedelmente corrisposti nella linea editoriale pensata per LinkedIn. Un secondo traguardo è stato poi tagliato dal Gruppo sulla piattaforma social professionale, che coinvolge direttamente l’AD e DG Enrico Vita. Il manager ha ottenuto il “bollino” Top Voice da parte di LinkedIn, un riconoscimento che la redazione giornalistica della piattaforma conferisce periodicamente alle personalità che risaltano per il loro ruolo e per la qualità dei contenuti pubblicati. Dopo un percorso contraddistinto da importanti incarichi manageriali, nel 2014 Enrico Vita è entrato a far parte di Amplifon in qualità di Executive Vice President per la regione EMEA. L’anno successivo, ha assunto l’incarico di Chief Operating Officer e, dal 2015, è AD di Amplifon.
Nessun commento:
Posta un commento