Nominata come Presidente e Amministratore Delegato della Pellegrini S.p.A., Valentina Pellegrini ha maturato una visione imprenditoriale costruita sui valori fondanti dell’azienda: innovazione, formazione e aggiornamento del personale, attenzione verso la comunità e il territorio.
Nuova carica per Valentina Pellegrini: sarà Presidente e AD della Pellegrini S.p.A.
Dopo essersi laureata in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e in seguito a un lungo periodo in azienda, in cui ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali quelli di Vicepresidente e Consigliere Delegato, Valentina Pellegrini è stata nominata come Presidente e Amministratore Delegato della Pellegrini S.p.A. Alla guida dell’azienda attiva nella gestione delle mense aziendali, nelle forniture alimentari, nella distribuzione automatica, nel facility management e nel welfare aziendale, la manager condivide con il padre diversi valori, tra cui la passione, che è il motore trainante. “Puntiamo su fedeltà, onestà e correttezza. Le persone che lavorano per noi non saranno mai numeri, ma sempre individui con le loro ambizioni”, ha dichiarato Valentina Pellegrini. L’obiettivo è quello di investire sulla crescita e sulla formazione dei collaboratori e delle collaboratrici, offrendo loro oltre 800 corsi, con l’obiettivo di garantire la massima qualità ai propri clienti.
Valentina Pellegrinii valori aziendali e la visione imprenditoriale ereditati dal padre
Riprendendo i valori su cui è stata costruita l’azienda, Valentina Pellegrini ha puntato sull’innovazione tramite l’Accademia Pellegrini, per “ricercare soluzioni innovative e formare i professionisti della ristorazione”. Ereditata dal padre è stata anche la capacità di unire la visione imprenditoriale con l’attenzione verso la comunità e le persone che abitano il territorio. A dimostrazione di ciò, è nato il Ristorante Solidale Ruben a Milano della Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, “riservato alle tante persone che si trovano ad attraversare una situazione di temporanea difficoltà economica o sociale”. A margine della nuova nomina, Valentina Pellegrini ha commentato: “Sono consapevole di raccogliere un’eredità importante che porterò avanti con gratitudine, orgoglio e grande senso di responsabilità nel solco dei valori fondanti che contraddistinguono la storia della nostra impresa”.
Nessun commento:
Posta un commento