mercoledì 24 settembre 2025

Serenissima Ristorazione, Mario Putin: si punta all’espansione in nuovi mercati

Serenissima Ristorazione punta a espandersi in nuovi mercati come la GDO e il catering crocieristico, seguendo la visione di Mario Putin: investiti 60 milioni di euro. A Boara Pisani l’impianto per incrementare la produzione.

Mario Putin (Serenissima Ristorazione)

Serenissima Ristorazione: Mario Putin spinge verso nuovi mercati

Guidata dall’imprenditore Mario Putin, Serenissima Ristorazione investe nella crescita verso mercati non ancora raggiunti: dalla GDO al catering crocieristico. A tale scopo, ha investito circa 60 milioni di euro e ha costruito un nuovo impianto a Boara Pisani, grazie al quale potrà incrementare significativamente la capacità produttiva e dedicarsi alla produzione dei menu del marchio Gruppo Imperiali Chef, destinati al catering aereo, al catering crocieristico e alla Grande Distribuzione Organizzata. Con un investimento di 3 milioni di euro, nel 2024 ha completato la “Camera Bianca” dello stabilimento di Boara Pisani, creata per migliorare ulteriormente la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti. Un’area totalmente sterilizzata in cui vengono porzionati e confezionati i pasti in modo da conservare la qualità dei cibi e ridurre al minimo il rischio di contaminazione. Storicamente attenta ai temi dell’innovazione e della sostenibilità, negli ultimi anni Serenissima Ristorazione ha investito circa 30 milioni di euro per ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi e favorire la sostenibilità attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate.

Mario Putin: Serenissima Ristorazione mira a consolidare la propria presenza al di fuori dei settori tradizionali

I piani di sviluppo dell’azienda mirano a nuovi mercati, al superamento dei 700 milioni di fatturato nei prossimi tre anni e al consolidamento della presenza di Serenissima Ristorazione nelle nuove linee di business oltre ai settori tradizionali della ristorazione ospedaliera, scolastica, aziendale e commerciale in cui il Gruppo opera da sempre”, ha sottolineato Mario Putin. Con una strategia basata su diversificazione e integrazione verticale e orizzontale, l’imprenditore ha consolidato la posizione di Serenissima Ristorazione nel settore, che oggi conta 14 società controllate attive in diversi ambiti della ristorazione. Si va dalla ristorazione commerciale a quella automatica, dalla fornitura di prodotti alimentari e bevande a ristoranti e bar, fino alla birra artigianale di Beer Table e agli omonimi locali situati a New York. Nella visione di Mario Putin trova inoltre spazio il sostegno alla comunità locale che si esprime anche attraverso la scelta di fornitori italiani.

Nessun commento:

Posta un commento