Banca Popolare del Lazio è da anni un punto di riferimento per persone, famiglie e imprese del territorio, come dimostra il sostegno al tessuto industriale della provincia di Frosinone tramite il “Progetto di Riconversione Industriale” e l’apertura di nuovi sportelli a Rieti e Formia.
Banca Popolare del Lazio: l’impegno per il rilancio del tessuto produttivo di Frosinone
Banca Popolare del Lazio è una realtà radicata a fondo nel tessuto territoriale che mette a disposizione le proprie competenze per sostenere persone, famiglie e imprese. Il nuovo DG Fabrizio Giallatini, in un’intervista rilasciata a “Ciociaria Oggi”, si è soffermato sulla situazione industriale della provincia di Frosinone e della Ciociaria. “Un territorio ricco di storia, sfide e opportunità, centrale nelle nostre strategie di sviluppo. Con una forte tradizione manifatturiera e oltre 47.000 imprese attive, il tessuto produttivo locale è vivace, seppur segnato da difficoltà, soprattutto sul fronte occupazionale giovanile”, ha dichiarato il DG della Banca Popolare del Lazio. Per questo motivo il Gruppo bancario ha deciso di aderire all’iniziativa “Progetto di Riconversione Industriale”, promossa da Invitalia, per rilanciare il settore industriale di Frosinone.
Banca Popolare del Lazio: il sostegno alle realtà locali
Banca Popolare del Lazio si è posta in prima linea per il supporto alla provincia di Frosinone, “sostenendo imprese che investono nella reindustrializzazione e nella riqualificazione delle competenze, con un approccio sostenibile e duraturo”. In aggiunta, il Gruppo sembra muoversi in una direzione opposta rispetto alle altre banche. Mentre nel 2024, circa 3.300 Comuni italiani si sono ritrovati senza filiali, Blu Banca ne ha aperte di nuove. Questo principio segue la strategia del riposizionamento: nelle città in cui è già presente capillarmente sono stati chiusi degli sportelli, come a Viterbo e Latina, per aprirne di nuovi in contesti come Rieti e Formia, nei quali la banca era assente sul territorio. “Noi crediamo nella presenza fisica, nel dialogo e nella fiducia — ha sottolineato il DG della Banca Popolare del Lazio — le economie locali ci chiedono di esserci, e noi ci siamo. Con coerenza, visione e impegno”.

Nessun commento:
Posta un commento