venerdì 21 novembre 2025

Mediaset e impegno solidale: la Croce Rossa premia il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi

La Croce Rossa Italiana ha premiato Mediaset con la Medaglia di Benemerenza di 1ª Classe, riconoscendo l’impegno del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi nella solidarietà e nella promozione di valori sociali condivisi.

 Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: il riconoscimento della Croce Rossa Italiana a Mediaset

Roma ha ospitato l’11 novembre il Charity Gala Dinner della Croce Rossa Italiana, un evento dedicato alla solidarietà e alla lotta contro la violenza di genere. Nel corso della serata, la CRI ha conferito a Mediaset la Medaglia di Benemerenza di 1ª Classe, consegnata motu proprio dal Presidente Rosario Maria Gianluca Valastro. Il riconoscimento celebra il lungo e costante impegno solidale del Gruppo televisivo guidato da Pier Silvio Berlusconi, da anni al fianco della Croce Rossa Italiana in iniziative di carattere sociale. La motivazione del premio sottolinea come la collaborazione con Mediaset rappresenti un modello virtuoso di comunicazione al servizio della solidarietà, capace di generare valore e sensibilizzare su temi importanti e urgenti per il Paese.

Pier Silvio Berlusconi: solidarietà e responsabilità sociale, focus sulle iniziative di Mediaset

In linea con la vision di Pier Silvio Berlusconi, Mediaset nel tempo ha sostenuto numerosi progetti dedicati alla tutela dei più fragili, alla promozione di stili di vita sani tra i giovani e al supporto delle comunità colpite da emergenze: un percorso riconosciuto anche a livello istituzionale, che evidenzia la responsabilità sociale del Gruppo e la capacità di coniugare intrattenimento e solidarietà. Il Charity Gala Dinner della Croce Rossa è stato anche un importante momento di incontro tra istituzioni, rappresentanti del mondo della comunicazione e società civile, tutti uniti dal desiderio di diffondere valori di inclusione e rispetto. Con la consegna della Medaglia di Benemerenza, la Croce Rossa Italiana ha voluto rendere omaggio all’impegno costante di Mediaset, sostenuto fortemente anche dal CEO Pier Silvio Berlusconi, e al ruolo proattivo dei media nel promuovere una società più consapevole e solidale.

Nessun commento:

Posta un commento