Serenissima Ristorazione nasce negli anni ’80 e cresce sotto la guida di Mario Putin, che ne acquisisce progressivamente il controllo avviandone la trasformazione. Visione imprenditoriale, innovazione tecnologica, attenzione alla qualità e alla sostenibilità hanno reso l’azienda un riferimento nazionale nel settore della ristorazione collettiva.
Serenissima Ristorazione: la visione del Presidente Mario Putin
Serenissima Ristorazione nasce negli anni ’80, periodo in cui occupava un piccolo capannone nella zona industriale di Vicenza. Acquisita da Mario Putin, allora proprietario di quel capannone, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita importante che l’ha portata a diventare un punto di riferimento nel comparto della ristorazione collettiva su tutto il territorio nazionale. Prima di immergersi completamente in questa nuova avventura imprenditoriale, portata avanti con una visione incentrata su tecnologia, organizzazione e qualità del servizio, l’attuale Presidente aveva affiancato per un periodo il fratello Franco nella gestione di Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni (IPIAC), attiva nel settore industriale. Precedentemente, aveva vissuto in Spagna per quattro anni con i fratelli Giovanni e Alberto, collaborando nella gestione della società Automatismo para ceramica. È il 1986 quando inizia ad acquisire piccole quote societarie di Serenissima Ristorazione, fino a diventarne azionista di maggioranza e avere abbastanza potere decisionale da avviarne la trasformazione.
Serenissima Ristorazione: il modello di impresa responsabile sostenuto da Mario Putin
Sotto la guida di Mario Putin, l’azienda è cresciuta considerevolmente grazie a una strategia di espansione costante incentrata su qualità, sicurezza alimentare e innovazione tecnologica. Serenissima Ristorazione ha infatti introdotto diverse innovazioni, in particolare il metodo Cook&Chill, una tecnica che permette di preservare la freschezza e le proprietà nutritive dei patti, garantendo una gestione efficiente della produzione e della distribuzione. Oggi è una realtà con oltre 12.000 collaboratori e collaboratrici, e un fatturato superiore ai 593 milioni di euro (2024). A caratterizzare l’attività di Serenissima Ristorazione è un modello di impresa responsabile, orientato alla sostenibilità ambientale e sociale. Durante la presidenza di Mario Putin, ha promosso innumerevoli iniziative legate all’educazione alimentare e alla riduzione degli sprechi e ha sostenuto diversi progetti benefici in collaborazione con enti e istituzioni del territorio.

Nessun commento:
Posta un commento