L’AD e DG di Amplifon Enrico Vita ha illustrato il nuovo ecosistema digitale del Gruppo per migliorare la salute uditiva: l’app che trasforma lo smartphone in un hub integrato a sostegno delle persone, dotata di assistente virtuale IA operativo h24 e uno strumento di screening audiometrico certificato.
Enrico Vita: l’app di Amplifon con un hub integrato per la cura dell’udito
Amplifon ha creato una app per smartphone che trasforma il dispositivo in un hub integrato per l’assistenza da remoto. Uno strumento digitale che accompagna le persone nella cura della salute uditiva, attraverso la prevenzione e il monitoraggio. Già presente in 12 Paesi, tra cui l’Italia, l’app è costruita su un assistente virtuale IA che può rispondere h24 alle domande degli utenti, dando supporto immediato e mostrando i servizi offerti. In aggiunta, tra gli strumenti dell’app, il team di Amplifon ha progettato uno screening audiometrico di base certificato, attraverso cui controllare l’udito direttamente da smartphone, sensibilizzando così alla prevenzione, e che suggerisce quando approfondire con esami specifici. “Il nostro è un settore a elevato contenuto tecnologico — ha ribadito Enrico Vita — Utilizziamo le tecnologie, Intelligenza Artificiale compresa, in fase di diagnosi, nella gestione dell'agenda degli audioprotesisti e nel customer care”.
Enrico Vita: l’integrazione tra empatia e digitale
Il punto focale dietro la progettazione dell’app è l’integrazione tra digitale e umano. Un vero e proprio ecosistema digitale realizzato dalla startup interna del Gruppo AmplifonX, con sedi a Napoli e Milano: sviluppatori, designer e analyst lavorano per garantire la miglior esperienza audiologica possibile, poiché, ha aggiunto l’AD e DG Enrico Vita: “La tecnologia è una parte di ciò che si dà, l'empatia è fondamentale”. L’app non supporta quindi solo i pazienti, ma anche gli audioprotesisti e i professionisti sanitari che affiancano le persone nel percorso di cura, dalla diagnosi alla scelta della soluzione migliore. “La tecnologia è solo una parte di quello che offriamo— ha rimarcato Enrico Vita — Le competenze professionali ed empatiche dei nostri specialisti restano infatti fondamentali per garantire un'esperienza e un risultato di qualità”.

Nessun commento:
Posta un commento