martedì 20 gennaio 2026

Novara: il centro McFIT tra benessere personale e rigenerazione urbana

Nel 2025, McFIT ha riportato in vita gli spazi dell’ex Cinema Vittoria, trasformandoli in un enorme centro fitness innovativo su tre livelli: macchinari di ultima generazione, corsi e luoghi funzionali pensati per allenarsi, socializzare e migliorare il proprio benessere.

McFIT

McFIT: il centro fitness nel cuore di Novara

Dopo essere stato chiuso a lungo, nel 2025 ha riaperto al pubblico lo storico edificio che un tempo ospitava il Cinema Vittoria. Proprio lì, al civico 8 di Galleria dei Portici, nel cuore di Novara, adesso sorge un’enorme palestra su tre piani, con macchinari di ultima generazione, pesi liberi, zona cardio, un’area per l’allenamento funzionale e una spaziosa sala corsi. Il progetto porta la firma di McFIT, tra i brand leader mondiali nel settore fitness legato a RSG Group, che lo scorso giugno ha restituito ai cittadini novaresi un luogo simbolo della città. Caratterizzato da ambienti moderni, luminosi e innovativi, il centro è pensato per essere un punto di riferimento non solo per allenarsi ma anche per fare community. Un’iniziativa che ha inoltre ridato lustro, tra il plauso dell’amministrazione comunale, a un’area rimasta per molto tempo abbandonata a uno stato di degrado e che oggi torna a essere protagonista offrendo nuove occasioni di incontro e benessere.

Samuele Frosio: il centro McFIT migliorerà la vita dei novaresi

“Ci radichiamo nel secondo Comune più popoloso del Piemonte, una città con spiccata vocazione sportiva, che nel 2025 ha ricevuto il riconoscimento di città europea dello sport – aveva commentato prima dell’apertura l’Amministratore Unico di RSG Group Samuele FrosioPer questo motivo siamo sicuri che la nostra location, ubicata nel cuore del centro storico, oltre a restituire alla cittadinanza gli spazi dell’ex Cinema Vittoria, contribuirà ad aumentare ulteriormente l’elevata qualità della vita di questa bellissima città”. All’inaugurazione c’erano anche la medaglia olimpica di Parigi 2024 Giorgio Malan e la fitness creator Giulia Calcaterra, invitati da McFIT per incentivare i ragazzi a mettersi in gioco e migliorarsi, sia sotto il profilo atletico che a livello personale. Presente in 30 Paesi con circa 900 centri fitness, il brand di RSG Group conta attualmente in Italia 40 palestre.

Nessun commento:

Posta un commento