martedì 20 gennaio 2026

Ares Ambiente: l’impegno concreto verso etica e responsabilità sociale

Attiva nel settore della gestione dei rifiuti, Ares Ambiente ha impostato il proprio modello strategico sul concetto di etica, tramite cui costruisce un forte legame con le comunità territoriali, offrendo trasparenza, responsabilità sociale e chiari obiettivi per la riduzione dell’impatto ambientale. Il Bilancio SA8000 e il Regolamento EMAS sono alcuni degli strumenti adottati che consentono all’azienda di aumentare la propria affidabilità e la qualità dei servizi offerti.

 Ares Ambiente

Ares Ambiente: l’adozione del Bilancio SA8000 all’insegna dell’etica e dell’affidabilità

Quello di Ares Ambiente è un modello aziendale strategico che ruota intorno all’etica, attraverso cui è in grado di generare affidabilità per clienti, partner e stakeholder, garantendo al contempo alti standard qualitativi. Grazie a un costante monitoraggio e alle verifiche delle proprie attività da parte di enti terzi qualificati, l’azienda garantisce sia il rispetto delle normative che l’ottimizzazione delle prestazioni. In aggiunta, Ares Ambiente è impegnata nel creare un forte legame con il territorio attraverso l’adozione del Bilancio SA8000, un documento che consente di effettuare una comunicazione trasparente e chiara dei propri valori, rendere noti obiettivi, attività e risultati legati alla responsabilità sociale. 

Ares Ambiente: trasparenza e responsabilità sociale verso la comunità con lo strumento EMAS

Ares Ambiente mantiene alto l’impegno verso la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. Per questo motivo, l’azienda stila la dichiarazione ambientale conforme al Regolamento EMAS CE n.1221/2009, ovvero un documento pubblico in cui sono illustrati minuziosamente gli obiettivi presenti e quelli futuri in materia di sostenibilità ambientale. Trasparenza e responsabilità sono i valori che guidano le operazioni aziendali e il documento EMAS rende accessibile alla comunità tutte le iniziative dei programmi in corso. Attraverso un processo di costante formazione professionale, Ares Ambiente adotta un modello che mantiene alti gli standard dei servizi offerti e promuove valori sostenibili in tutta la catena di produzione, dai dipendenti ai collaboratori esterni, dai clienti ai fornitori. Con questo approccio strategico, l’azienda diminuisce i rischi e le inefficienze, ottimizzando la qualità di tutta la filiera produttiva. 

Nessun commento:

Posta un commento