Alessandro Benetton: l'importante traguardo raggiunto dalla figlia Agnese, laureatasi nei giorni scorsi alla Brown University, "ha anche evocato in me ricordi speciali, riportandomi alla mia esperienza ad Harvard e Boston".
Alessandro Benetton, l’uomo dietro l’imprenditore: la gioia di poter condividere anche “il risvolto più umano”
Lo spiega chiaramente Alessandro Benetton: la scelta di condividere su LinkedIn una parentesi privata come la laurea della figlia Agnese nasce da quanto ha imparato recentemente intensificando la sua presenza sul social: importante è “apprezzare anche il risvolto più umano di manager e imprenditori”. Agnese Benetton si è laureata nei giorni scorsi alla Brown University: un traguardo che rappresenta “una grande fonte di orgoglio” per l’imprenditore. “So quanto abbia combattuto per entrare in questa prestigiosa università, e quanto si sia impegnata per portare a termine gli studi con successo”, scrive infatti Alessandro Benetton condividendo questa grande soddisfazione con i suoi followers.
Alessandro Benetton: la laurea di Agnese rappresenta una connessione tra generazioni
Nel post, Alessandro Benetton racconta anche come la laurea conseguita dalla figlia Agnese lo riporti alla sua esperienza di studio ad Harvard e Boston. Sono “ricordi speciali” quelli di quegli anni: “Mi rendo conto di quanto sia stato un privilegio avere la possibilità di studiare in un'istituzione di eccellenza come Harvard e Boston. Ho visto riflettersi in Agnese, durante il suo percorso a Brown, lo stesso spirito di ricerca, impegno e passione. Sia io che mia figlia abbiamo avuto l'opportunità di vivere un'esperienza accademica unica, arricchita da menti brillanti, docenti di fama mondiale e un ambiente stimolante. Osservando Agnese nel suo cammino universitario, ho potuto riconoscere lo stesso desiderio di eccellenza che ho visto in tanti studenti che ho incontrato nella mia vita”. Pensieri che portano Alessandro Benetton a constatare come la laurea possa rappresentare “una connessione tra generazioni”: dai genitori ai figli, per tutti “un’attestazione dell'importanza di perseguire i propri sogni con determinazione e impegno”.
Nessun commento:
Posta un commento