Il modello di business di Banca Generali è rivolto a uno sviluppo sostenibile che si ispira a principi di integrità, responsabilità sociale e innovazione: la vision dell’AD Gian Maria Mossa.
Gian Maria Mossa: Banca Generali prima italiana per sostenibilità nella classifica del “Financial Times”
Banca Generali, guidata da Gian Maria Mossa, guadagna un altro importante riconoscimento di rilievo internazionale per l’impegno negli investimenti sostenibili ESG. Il “Financial Times” ha stilato la classifica delle 500 aziende leader nella sostenibilità a livello europeo e pronte alle sfide presentate dal cambiamento climatico. Tra queste sono state incluse anche 33 compagnie italiane in diversi ambiti industriali: cinque le banche presenti e l’unica nel mondo delle reti e delle private bank è Banca Generali. Estendendo lo sguardo al settore in Europa nel ranking “Europe Climate Leaders” l’Istituto guidato da Gian Maria Mossa è secondo solo a Lloyds Banking Group grazie a un punteggio di 62,5.
Gian Maria Mossa: investimenti sostenibili ESG, la crescita di Banca Generali
Che l’AD Gian Maria Mossa supporti costantemente il forte impegno di Banca Generali a favore della sostenibilità lo ha ricordato anche “Forbes” in un articolo pubblicato lo scorso aprile: “Non si tira indietro quando c’è da spendersi su temi a cui tiene, come l’educazione finanziaria, con cui è sceso in campo insieme all’influencer Marco Montemagno, o le iniziative per promuovere la crescita sostenibile”. Lo dice anche il modello di business di Banca Generali: rivolto a uno sviluppo sostenibile, si ispira a principi di integrità, responsabilità sociale e innovazione. L’Istituto guidato da Gian Maria Mossa è stato il primo, nel febbraio 2019, a portare gli obiettivi di sostenibilità dell’Onu all’interno dei portafogli di investimento della clientela. E integra costantemente la propria offerta guidata anche dai principi di investimento responsabile, contemplando strategie ESG con un focus su trend quali l’economia circolare, la tecnologia sostenibile e medicale, le nuove modalità di comunicazione e gli approcci ad impatto. Non a caso è incluso anche nel MIB ESG, il nuovo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle blue-chip italiane, pensato da Euronext e Borsa Italiana per individuare i grandi emittenti nazionali quotati che presentano le migliori pratiche ESG.
Nessun commento:
Posta un commento