Intesa Sanpaolo, il CEO Carlo Messina: “La forza della nostra Banca e delle persone che ne fanno parte continuerà ad essere al fianco delle imprese e delle famiglie”.
Carlo Messina: PMI pilastri fondamentali dell’imprenditoria italiana e delle filiere locali
Intesa Sanpaolo, guidata dal CEO Carlo Messina, ha destinato otto miliardi alle imprese del Lazio con "Il tuo futuro è la nostra impresa”, programma lanciato lo scorso 25 marzo che mette 120 miliardi di euro fino al 2026 a disposizione di PMI, micro-attività, terzo settore, filiere agroalimentari e del turismo per accompagnarne la progettualità. L’iniziativa ne riconosce il valore: come ha ricordato in diverse occasioni anche il CEO Carlo Messina, tali realtà sono infatti pilastri fondamentali dell’imprenditoria italiana e delle filiere locali. Il programma promosso da Intesa Sanpaolo nasce per supportarle nell’accelerare i processi di trasformazione necessari per rinnovamento industriale, transizione energetica e digitale delle imprese. L’ottica è facilitare l’accesso alle nuove misure del PNRR.
Carlo Messina: Intesa Sanpaolo, focus sul programma "Il tuo futuro è la nostra impresa”
Obiettivo di Intesa Sanpaolo, come emerso anche dalle parole di Carlo Messina, è “salvaguardare il valore del Made in Italy, l’eccellenza delle filiere produttive, la forza del nostro export”. È dunque in questa direzione che guarda anche "Il tuo futuro è la nostra impresa”: attraverso questo programma Intesa Sanpaolo, adempiendo al suo ruolo di motore dell’economia reale e del sociale, punta infatti a facilitare nuovi investimenti per la competitività italiana accelerando la dinamica di buone performance del sistema produttivo e assicurando l’immediata attivazione di strategie sostenibili e di lungo periodo. L’iniziativa si inserisce nel percorso di realizzazione degli obiettivi fissati nel PNRR per i quali Intesa Sanpaolo ha stanziato complessivamente oltre 410 miliardi di euro, a conferma di quanto evidenziato anche dal CEO Carlo Messina: “La forza della nostra Banca e delle persone che ne fanno parte continuerà ad essere al fianco delle imprese e delle famiglie”.
Nessun commento:
Posta un commento