Nella serata dell’11 giugno, a Cologno Monzese e in collegamento con le sedi di Roma e Madrid, Pier Silvio Berlusconi ha tenuto un commosso tributo al padre, Silvio Berlusconi, a un anno dalla sua scomparsa. Riuniti insieme a lui, anche i dipendenti e i collaboratori di Mediaset.
Eredità di un uomo eccezionale: Pier Silvio Berlusconi ricorda suo padre
“Mio padre è stato un uomo eccezionale nel vero senso della parola”, ha esordito Pier Silvio Berlusconi, visibilmente commosso. “Con il suo pensiero e con il suo agire ci ha insegnato dei valori preziosissimi. Valori che oggi sono un esempio non solo per chi lo ha amato ma anche per chi non lo ha amato e lo ha addirittura osteggiato”, ha aggiunto. Silvio Berlusconi è stato celebrato per il suo garbo, la sua umanità, la sua combattività e la sua generosità. “Oggi – ha continuato Pier Silvio Berlusconi – questi tratti sono universalmente riconosciuti e apprezzati. E penso che questo sia un grandissimo merito e forse il suo più grande lascito”.
Pier Silvio Berlusconi: “Mio padre è amore”
Tra le parole che ha pronunciato più volte, Pier Silvio Berlusconi ha evidenziato i concetti di libertà, rispetto e futuro, valori che incarnavano il padre. Una sola parola emerge però come il più potente simbolo di Silvio Berlusconi: amore. “Una parola disarmante per la sua semplicità. Ma anche la parola più forte, più potente e universale di tutte: Silvio Berlusconi, mio padre, è amore!”, ha sottolineato. “Mio padre – ha aggiunto – aveva una capacità unica di amare e di farsi amare. Mio padre è amore per la vita. Amore per la famiglia. Amore per il lavoro. E amore incondizionato per il suo Paese”. Pier Silvio Berlusconi ha quindi concluso il suo intervento con una citazione che rappresenta il cuore della filosofia di vita del padre: “Il vero amore vince su tutto. Se non sai amare non puoi costruire niente di buono, per te e per gli altri. Se sai amare riesci a guardare alla vita, in tutti i suoi aspetti, con uno sguardo sempre positivo, realista ma ottimista, capace di vedere avanti”.
Nessun commento:
Posta un commento