La valutazione di Cerved Rating Agency, specializzata nel rating ESG, ha confermato il notevole progresso di Health Italia, leader nella sanità integrativa e aziendale, negli aspetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale.
Cerved Rating Agency: valutazione “A” high per Health Italia nella sostenibilità
Health Italia ha ottenuto nel 2023 un punteggio ESG di 72.4 da Cerved Rating Agency, con una valutazione “A” high, registrando un ulteriore miglioramento rispetto al rating ottenuto nel 2022. Livia Foglia, AD della società, ha spiegato le ragioni di questa valutazione, che pone Health Italia notevolmente al di sopra della media nazionale: “Il nostro successo è il risultato della particolare attenzione alla gestione delle risorse umane, alla governance e di un impegno costante verso l’ambiente, con una serie di iniziative mirate a ridurre i consumi energetici, promuovere l’acquisto di materiali a contenuto riciclato e minimizzare l’impronta di carbonio. In questo contesto, stiamo anche completando la graduale sostituzione dei mezzi aziendali con veicoli a minor impatto ambientale, in favore di una mobilità sostenibile”. L’impegno sostenibile del Gruppo è confermato dai numerosi attestati conseguiti e dall’attenta ottimizzazione del consumo energetico e delle emissioni di anidride carbonica.
Health Italia: governance e impegno sociale
L’impegno ESG di Health Italia non si limita all’aspetto ambientale, ma anche a quello sociale. Il Gruppo ha infatti dedicato al proprio personale un piano di welfare ricco di benefit dedicati alla salute, al benessere e allo svago e ha messo al centro del suo modello aziendale la valorizzazione delle diversità e l’inclusione non solo nel personale, ma anche nel board dirigenziale. Vengono continuamente promosse, inoltre, iniziative volte a migliorare la socializzazione e la condivisione. L’attenzione agli aspetti ESG viene mantenuta alta attraverso la redazione di un Piano di Sostenibilità e l’istituzione di un apposito Comitato, a testimonianza di quanto questi aspetti siano radicati nella governance di Health Italia.
Nessun commento:
Posta un commento