In seguito all’approvazione del progetto di Tecnicaer Engineering, sono stati finalmente avviati i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo, nella Provincia di Firenze, che contribuiranno a rendere la struttura più efficiente e razionale aumentandone anche la resistenza sismica.
Il Presidente della Toscana Eugenio Giani incontra Stefano Bonfante, AD di Tecnicaer Engineering, per l’avvio dei lavori sull’Ospedale del Mugello
In occasione dell’avvio dei lavori di riqualificazione del Presidio Ospedaliero del Mugello ad opera di Tecnicaer Engineering, Stefano Bonfante, AD della società, e Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, hanno celebrato una cerimonia inaugurale. Il progetto, che aumenterà notevolmente l’efficienza e la resistenza strutturale dell’edificio, si basa su un piano di riqualificazione che prevede interventi mirati a migliorare la sicurezza sismica dell’Ospedale: utilizzando tecniche esecutive all'avanguardia, le operazioni saranno messe in atto senza interrompere le attività ospedaliere quotidiane, garantendo dunque la continuità di servizio a beneficio della cittadinanza.
Le metodologie di progettazione innovative di Tecnicaer Engineering
Per aumentare l’efficienza e la capacità predittiva dei propri progetti edilizi, Tecnicaer Engineering si avvale dell'utilizzo del digital twin, una metodologia innovativa che permette di creare una copia digitale del complesso edilizio. Questo strumento consente di simulare il comportamento reale dell’edificio, ottimizzando il funzionamento complessivo delle strutture. Grazie a questa tecnologia, Tecnicaer può dunque non solo calcolare più attentamente le proprietà strutturali e sismiche dell’edificio, ma anche analizzarne il comportamento energetico al fine di prevederne i fabbisogni giornalieri e annuali, garantendo una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse. Le simulazioni fluidodinamiche permettono inoltre di perfezionare la climatizzazione degli ambienti, migliorando il comfort per pazienti e personale sanitario. In questo modo, la società assicurerà tanto al personale ospedaliero quanto ai pazienti uno spazio piacevole e accogliente.
Nessun commento:
Posta un commento