Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, è intervenuto all’evento “Innovatori Made in Italy 2024”, mostrando come la realtà leader nella ristorazione collettiva utilizza tecniche e tecnologie innovative nell’ottica dell’economia circolare: strategie che, insieme a tutte le altre pratiche ESG, compaiono nel Piano di Sostenibilità.
Tommaso Putin: “Ecco come Serenissima Ristorazione punta sull’innovazione”
Il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ha preso parte a “Innovatori Made in Italy 2024”, evento promosso dall’Innovation Hero Club, con la media partnership di “Forbes Italia”, illustrando le strategie attraverso cui la società promuove una visione sostenibile del settore della ristorazione collettiva. Il manager ha sottolineato come l’azienda utilizzi un approccio industriale che punta verso l’economia circolare. Serenissima Ristorazione attua una programmazione industriale molto attenta al fine di evitare fenomeni di sovrapproduzione. La tecnica del Cook&Chill si basa sull’immediato raffreddamento delle pietanze dopo la cottura e ne prevede la conservazione a una temperatura compresa tra 0 e 3 gradi centigradi, con successiva rigenerazione a ridosso del consumo. Rispetto al sistema tradizionale, Serenissima Ristorazione utilizza il legame refrigerato perché comporta considerevoli vantaggi dal punto di vista igienico-sanitario, nutrizionale, organolettico e di riduzione degli eventuali sprechi.
Tommaso Putin: l’impegno di Serenissima Ristorazione per l’equità sociale e la consapevolezza nelle scuole
Sostenibilità, per Serenissima Ristorazione, non è tuttavia un concetto che si limita alla tutela dell’ambiente: Tommaso Putin ha evidenziato come anche gli aspetti sociali siano fondamentali nella governance. L’azienda, infatti, è fortemente attiva nella ristorazione scolastica e si assume la responsabilità sia di nutrire le nuove generazioni con alimenti sani e di qualità che di educarle a un’alimentazione equilibrata. “Siamo impegnati nell'aspetto formativo e di educazione alimentare, perché pensiamo che tante patologie che i nostri ragazzi potrebbero avere in futuro possono essere prevenute attraverso una formazione e un'educazione alimentare adeguata”, ha dichiarato il Vicepresidente. Tommaso Putin ha poi sottolineato come Serenissima Ristorazione sia un’azienda con una fortissima componente femminile, e dunque particolarmente legata a istanze di empowerment e parità di genere. Non a caso, Serenissima Ristorazione nel 2023 ha ottenuto la UNI/PDR 125:2022, certificazione sulla parità di genere.
Nessun commento:
Posta un commento